La rassegna stampa dell’8 agosto 2016

image image image

 

Il calcio d’agosto sta per finire, ma prende spazio sulle prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi. La notizia pi importante della notte, però, arriva da Milano e riguarda Roberto Mancini; il tecnico, ormai ai ferri corti con l’Inter, non è più l’allenatore nerazzurro. Manca ancora l’ufficialità, ma in pratica il rapporto tra Mancini e la società ora ai cinesi è ormai concluso con i nerazzurri che sono già alla caccia del loro nuovo allenatore. De Boer sembra l’alternativa più probabile a meno di due settimane dall’inizio del campionato e con una preparazione estiva che non ha convinto nessuno nell’ambiente interista.
Una scelta, questa dell’Inter, che potrebbe anche incidere sulle strategie di mercato del Napoli, visto che gli azzurri seguono da diverse settimane Mauro Icardi.

Il Napoli sulle prime pagine ci va e ci va senza il mercato, stavolta; il 5-0 di ieri sera al Monaco con poker di Gabbiadini rimbomba sui quotidiani sportivi e spinge ad una attenta riflessione su quello che potrà essere il mercato degli azzurri in questo ultimo scorcio di stagione. In campo ci era andata anche la Juve in Inghiterra contro il West Ham, in una gara vinta dai bianconeri per 3-2 e che ha visto l’esordio, non proprio positivissimo, di Gonzalo Higuain.

 

 

 

Gestione cookie