Sky Sport: “Napoli sul punto di chiudere per Rog”

Marko Rog ©Getty Images
Marko Rog ©Getty Images

Secondo Sky Sport, il Napoli è sempre più vicino a chiudere per l’acquisto di Marko Rog. Il 21enne centrocampista offensivo arriverebbe dalla Dinamo Zagabria in cambio di 12 milioni di euro, offerta migliorata rispetto ai dieci offerti per il talento classe 1995 in prima istanza. La dirigenza azzurra inoltre sarebbe disponibile a mettere sul piatto un ulteriore milione come bonus in base al raggiungimento di determinati traguardi sportivi.

La Dinamo di contro chiedeva 15 milioni per lasciar partire il giocatore, ma l’accordo sembra prossimo ad un epilogo positivo anche ad una cifra leggermente inferiore, soprattutto per accontentare il giocatore che vorrebbe approdare in azzurro e raggiungere così il compagno Marko Pjaca con cui ha giocato sia alla Dinamo Zagabria che nella Croazia e che è finito alla Juventus nelle scorse settimane.

Il ragazzo potrebbe tornare utile a Maurizio Sarri che nei suoi schemi potrebbe adattarlo come trequartista nel caso di un eventuale cambio di modulo in avanti, oltre che come centrocampista offensivo su entrambi i lati, ma non si esclude che possa optare per una sua trasformazione in mezzala, come già fatto con ottimi successi con l’altro neoazzurro Piotr Zielinski ai tempi di Empoli.

Impostazioni privacy