Koulibaly, ecco il rinnovo. Ma c’è la clausola per liberarlo tra un anno

Kalidou Koulibaly © Getty Images

 

Quello di Kalidou Koulibaly era stato il primo caso a scoppiare in questa rovente estate azzurra, prima di Higuain o di Insigne. Il centrale franco-senegalese è ancora a Napoli e nelle ultime settimane, grazie anche al grande lavoro delle parti, sembrano essersi affievolite le tensioni tra il Napoli – che aveva anche multato il ragazzo per le parole rilasciate a L’Equipe all’inizio dell’estate – e Satin, l’agente del calciatore.
Koulibaly, seguito insistentemente soprattutto in Premier League, dove Chelsea ed Everton farebbero di tutto per portarlo in Inghilterra, sembra però vicino al rinnovo in azzurro, un rinnovo che potrebbe spegnere i già agitati animi dei tifosi azzurri in vista del prossimo anno.

Un rinnovo, oggi riportato da Il Mattino sulle sue pagine, ma che la redazione di Napolicalciolive aveva già paventato tra le opzioni possibili qualche settimana fa, quando si era specificato che tra le volontà del ragazzo c’era appunto la permanenza a Napoli.
Il rinnovo, dunque, ci sarà, ma a preoccupare ora saranno le condizioni; la storia insegna che il Napoli sa benissimo come cedere i suoi pezzi pregiati e Koulibaly è già tra questi, quindi potrebbe essere più che probabile nella stesura del prossimo contratto l’apposizione di una clausola rescissoria che segua la scia di Cavani o Higuain e che possa dunque liberarlo già dal prossimo anno.
Con il nuovo contratto, in ogni caso, Koulibaly passerà a guadagnare più di 1 milione e mezzo all’anno, praticamente più del doppio degli attuali 700mila euro a stagione che percepisce.

 

 

 

 

Impostazioni privacy