L’attesa è oramai finita, ancora pochi giorni e l’amatissimo campionato di serie A tornerà a far emozionare milioni di tifosi italiani. Con lo sgarbo di calciomercato più doloroso della storia azzurra, ovvero il passaggio di Higuain dal Napoli alla Juventus, gli uomini di Sarri ripartono da una certezza: il gioco spettacolare che la scorsa stagione ha esaltato tanto i tifosi partenopei, anche al di là dei goal del Pipita. Con un anno in più di ‘esperienza’ alla corte di mister Sarri infatti, Hamsik & Co. potranno esprimere ai massimi livelli il bel calcio che già pochi mesi fa incantava l’Europa intera.
C’è uno scoglio da superare però, ed è quello della prima giornata: rompere il ghiaccio convincendo alla prima contro il Pescara sarà fondamentale per il morale della squadra, ma soprattutto per quello dei tifosi che, durante le sfide pre-campionato, sono apparsi poco calorosi, ben sotto le aspettative.
A tal proposito gli esordi del Napoli in campionato degli ultimi anni appaiono piuttosto positivi, dal 2009-2010 infatti, gli azzurri hanno perso solo due volte alla prima e l’ultima sconfitta si materializzò proprio lo scorso anno: stagione 2015-2016, era il 23 agosto e gli azzurri di Mister Sarri (all’esordio in serie A sulla panchina azzurra) uscirono sconfitti dal Mapei Stadium contro il Sassuolo con il risultato di 2 a 1. Un goal del napoletano Floro Flores ed uno sul finale di Sansone condannarono la squadra capitanata da Hamsik (in goal quella sera) alla prima sconfitta stagionale.
Prima della sconfitta contro il Sassuolo, il Napoli non perdeva all’esordio da ben sei anni:
di Roberto Rossi
Facebook : https://www.facebook.com/RobSnOwFlower
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…