Diawara-Napoli%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+distanza+relativa+ai+diritti+di+immagine
napolicalciolivecom
/2016/08/19/diawara-napoli-ingaggio-diritti/amp/
Calciomercato Napoli

Diawara-Napoli, c’è distanza relativa ai diritti di immagine

Amadou Diawara ©Getty Images

Continua la trattativa tra il Napoli e Amadou Diawara. Intesa raggiunta tra i club già da qualche settimana con la società azzurra pronta a sborsare 16 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del centrocampista felsineo. Sbaragliata la concorrenza di Juventus, Milan, Roma e diversi club di Premier League, ma continuano ad esserci contatti frequenti tra il Napoli e l’entourage di Diawara per discutere l’ingaggio.

Secondo quanto riportato da ‘Il Messaggero’ il ds Giuntoli ha alzato il pressing nelle ultime ore per trovare l’accordo economico complessivo con il centrocampista classe ’97, in rotta con il Bologna. Tra le parti c’è ancora una distanza relativa ai diritti di immagine: il club azzurro ha offerto al giocatore circa 1,2 milioni per i prossimi cinque anni, chiedendogli però di rinunciare al contratto con la Nike.

Si lavora per trovare un’intesa che possa soddisfare il calciatore, nel frattempo da Bologna sostengono che il problema sia dovuto all’ingaggio. Secondo Il Corriere di Bologna, De Laurentiis avrebbe abbassato notevolmente i numeri dell’ingaggio, pare su per giù del 40% rispetto alla precedente intesa, da 1 milione a 600 mila euro. E almeno fino a quando il Napoli non tornerà alla cifra di prima Diawara continuerà a voltargli le spalle, forte anche di quello che gli garantirebbero sia la Roma che lo stesso Milan, con le quali Daniele Piraino ha già trovato un accordo, appunto a 1 milione di euro all’anno”.

Claudio Cafarelli

Share
Published by
Claudio Cafarelli

Recent Posts

Napoli, nuovo acquisto per 50MLN: ADL e Manna scatenati

Ci sono delle nuove notizie di calciomercato che svelano le mosse di Aurelio De Laurentiis…

1 giorno ago

Napoli, svolta nel futuro di Anguissa: la decisione sorprende tutti

Nel futuro di Zambo Anguissa arriva una svolta significativa, dal momento che arriva la decisione…

1 giorno ago

Napoli, colpo a parametro zero: c’è la svolta, sta per firmare

Il Napoli sta seriamente lavorando ad un colpo a parametro zero ed ora arriva un…

1 giorno ago

Napoli, affare a centrocampo: scambio con il Genoa

Un nuovo intreccio in casa Napoli per lo scambio suggestivo con il club ligure. Il…

1 giorno ago

Napoli, non solo De Bruyne: arriva il nuovo talento belga

Il ds Manna vorrebbe subito regalare innesti di caratura internazionale in casa Napoli. Spunta l'intreccio…

1 giorno ago

“45 milioni per il nuovo esterno”: blitz di Manna in Premier League

Il Napoli sta conducendo un calciomercato ad altissima intensità: ora Manna vola di nuovo in…

1 giorno ago