Hamsik: “Pronti per iniziare, possiamo fare bene anche in Champions. Battere Higuain a Torino, che colpo…”

Hamsik © Getty Images
Hamsik © Getty Images

 

Il campionato sta per iniziare, Maurizio Sarri non ha ancora parlato (parlerà domani, ndr), ma in casa Napoli c’è Marek Hamsik che è pronto a suonare la carica. Il capitano azzurro ha presentato la stagione che sta per cominciare, a partire dalla trasferta di domenica sera a Pescara, per affrontare i neopromossi abruzzesi: “Non vediamo l’ora di scendere in campo – afferma lo slovacco – dopo una lunga preparazione stiamo bene e siamo pronti per iniziare. Ecco le parole del capitano del Napoli, Marek Hamsik, nell’intervista rilasciata a Radio Kiss Kiss. 

MAREK HAMSIK PARLA DEL NUOVO CAMPIONATO E DEL SUO NAPOLI

Tutto pronto per iniziare. Le notizie Napoli tornano a concentrarsi finalmente sul campo, mettendo un minimo in secondo piano il calciomercato. Gli azzurri sono chiamati a fare bene, anzi benissimo, e lo sanno bene. Così come lo sa Hamsik, che non si nasconde dietro a un dito: “Le aspettative sono altissime, il Napoli deve puntare a fare sempre bene e magari migliorare la posizione dell’anno scorso. Di sicuro tutti vorranno vincere contro di noi, dobbiamo essere pronti perché il Pescara ci darà noie e vorrà batterci. Non dobbiamo sottovalutarli, sono una neopromossa che vorrà sicuramente fare bella figura. Noi dobbiamo puntare a fare il nostro gioco e continuare sulla strada tracciata in amichevole”. Si torna anche in Champions, un’emozione grandissima ma non più nuova, almeno per Hamsik: “Vogliamo essere protagonisti, la squadra è stata costruita per fare bene su tre fronti. Abbiamo una rosa forte e con tante alternative, anche nelle altre competizioni vogliamo fare bene. Ai tifosi dico di stare tranquilli: siamo forti, so che i tifosi del Napoli hanno perso un idolo come Higuain, ma la squadra ha fatto vedere che c’è, è viva e darà il massimo, farà un bel gioco come l’anno scorso. Manolo Gabbiadini e Arek Milik sono grandi calciatori, faranno bella figura in attacco”. Il 30 ottobre c’è Juventus-Napoli: “Sarebbe davvero uno sfizio vincere per la prima volta allo Juventus Stadium, soprattutto davanti ad Higuain, diciamo che sarebbe un doppio colpo…”

HAMSIK BANDIERA DEL NAPOLI: LE PAROLE DEL CAPITANO AZZURRO

Marek ha poi parlato del suo recente rinnovo di contratto con il Napoli, il riconoscimento ad una bandiera azzurra che ha firmato praticamente a vita: “Sono molto contento, sono al decimo anno e non è ancora finita. Vediamo dove arriverò, magari non solo dal punto di vista delle presenze, ma anche dei trofei. Sogno di vincere lo scudetto con la fascia da capitano, magari ci riuscirò. Io come Bruscolotti? Sarebbe fantastico arrivare a 511 partite in azzurro. Sarebbe stupendo”.

 

di Andrea Caroletti

 

Impostazioni privacy