Domenica sera ci sarà Pescara-Napoli all’Adriatico, con il match che comincerà alle ore 20:45 e segnerà il debutto degli uomini di Sarri nel campionato 2016/2017. Gli azzurri non dovrebbero presentare particolari novità in campo e puntano sugli uomini che già conoscono gli schemi di Maurizio Sarri per centrare la vittoria già al debutto.
COSI’ IN CAMPO – Tra i padroni di casa l’ex Massimo Oddo (al Napoli nella stagione 1999/2000) oggi allenatore del Pescara, può contare sull’esperto Albano Bizzarri in porta, prelevato nel calciomercato estivo dal Chievo. Nel suo 4-3-2-1 ci sarà spazio anche per i nuovo Gyomber, Biraghi e Manaj, quest’ultimo supportato in attacco da Caprari e Benali. Centrocampo nelle mani di Brugman con Memushaj e Verre punti fermi ai suoi lati. Non saranno del match l’ex Hugo Campagnaro oltra a Fornasier e Nicastro.
Nel Napoli si registra l’impiego di Pepe Reina in porta dal primo minuto con l’utilizzo dei soliti titolarissimi. L’unico cambiamento avverrà a centrocampo con Mirko Valdifiori che sostituirà lo squalificato Jorginho, per questo motivo l’ex Empoli sembra già un titolare certo della gara, anche se c’è qualche possibilità per Zielinski di insidiargli il posto. In attacco Callejon e Mertens supporteranno Manolo Gabbiadini, con Lorenzo Insigne e Milik inizialmente in panchina. Sarri non recupera El Kaddouri, che sembrava potesse recuperare ma non al meglio dopo l’amichevole della settimana scorsa in Germania contro l’Hertha Berlino.
OUT EL KADDOURI – Dai convocati del Napoli per il Pescara manca Omar El Kaddouri, che quindi non sarà della partita. Ecco la lista completa: Reina, Rafael, Sepe, Albiol, Chiriches, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Luperto, Maggio, Strinic, Lasicky, Allan, Grassi, Hamsik, Valdifiori, Zielinski, Callejon, Lorenzo Insigne, Roberto Insigne, Mertens, Gabbiadini, Milik.
PESCARA-NAPOLI PROBABILI FORMAZIONI (domenica ore 20:45)
PESCARA (4-3-2-1): Bizzarri; Zampano, Coda, Gyomber, Biraghi; Memushaj, Brugman, Verre; Benali, Caprari; Manaj.
A disp.: Fiorillo, Aldegani, Bruno, Zuparic, Crescenzi, Mitrita, Selasi, Cristante, Vitturini, Acatullo, Del Sole.
All.: Oddo
Squalificati: –
Indisponibili: Fornasier, Nicastro, Campagnaro.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…