I CONTI IN TASCA – ADL investe i 90 mln di Higuain ed anche di più

TURIN, ITALY - JANUARY 16: Nikola Maksimovic (L) of Torino FC in action against Federico Dionisi of Frosinone Calcio during the Serie A match between Torino FC and Frosinone Calcio at Stadio Olimpico di Torino on January 16, 2016 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Nikola Maksimovic /Getty Images

 

Il Napoli ed Aurelio De Laurentiis non hanno badato a spese nella sessione di calciomercato estiva che si concluderà alle ore 23:00 di questa sera. La campagna acquisti del club azzurro ha arricchito l’organico a disposizione di Maurizio Sarri con ben sette nuovi innesti, tutti potenziali titolari, e la maggior parte dei giocatori acquistati dal club partenopeo sono in grado di ricoprire anche altri ruoli oltre a quello originario. E’ il caso dei vari Milik, Zielinski, Giaccherini, Rog e Maksimovic, il quale è in dirittura di arrivo.

Il saldo acquisti-cessioni in casa Napoli parla di tre cessioni che hanno portato nelle casse azzurre 98 milioni di euro a fronte di sette acquisti per i quali sono stati necessari 115 mln, con una differenza di 17 milioni di euro al passivo. Più spese che ricavi, con la maggior parte degli introiti che derivano dalla cessione di Higuain, soldi ai quali sono stati aggiunti solamente 17 milioni per migliorare la rosa.

 

Impostazioni privacy