Un mercato di tutto rispetto quello svolto dal Napoli in questa sessione di trattative, tanti nuovi innesti che vanno a consolidare ancor di più un’ottima rosa pronta a competere sia in Italia che in Europa. Sono arrivati alla corte di Sarri almeno due rinforzi per reparto che serviranno a non esaurire anzitempo le energie del gruppo in vista dei numerosi impegni nell’agenda azzurra.
Con la cessione di Higuain la società partenopea aveva a disposizione tanta liquidità da poter reinvestire per rinforzare la rosa e rendere più competitiva la squadra. Il presidente De Laurentiis intervistato a ‘Radio kiss kiss’, ha toccato molti argomenti fra cui anche la questione mercato, motivando così le sue decisioni: “Sono stati spesi circa 130 milioni nel mercato, compresi i bonus. Se vogliamo aggiungere gli stipendi raddoppiati e altro potremmo sommare altri 20 milioni. Siamo migliorati in tutte le zone del campo, con il materiale umano dato ad un maestro come Sarri tutto diventa esplosivo. A centrocampo e difesa ci siamo rafforzati tanto anche in prospettiva, con l’arrivo di Tonelli e Maksimovic e la non cessione di Koulibaly nonostante i 60 milioni offerti dal Chelsea”.
Sull’ultimo acquisto azzurro, il difensore serbo Nikola Maksimovic, il presidente ha poi aggiunto: “La Coppa d’Africa inquina i campionati nazionali, noi perderemo 2-3 giocatori. Ecco perché abbiamo deciso di comprare Tonelli e Maksimovic, non perché non credevamo nei nostri giocatori già in rosa. Sono entrambi calciatori che volevamo fortemente perché sono giovani e bravi”.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…