‘Caso Chiriches’, attesi gli esami: fuori dai 2 ai 6 mesi

Vlad Iulian Chiriches of SSC Napoli during pre-season friendly match between SSC Napoli and OGC Nice at San Paolo Stadium on August 1, 2016 in Naples, Italy.  (Photo by Franco Romano/NurPhoto via Getty Images)
Vlad Iulian Chiriches of SSC Napoli during pre-season friendly match between SSC Napoli and OGC Nice at San Paolo Stadium on August 1, 2016 in Naples, Italy. (Photo by Franco Romano/NurPhoto via Getty Images)

 

Il Napoli ha operato bene sul mercato per quanto riguarda i difensori centrali, con Albiol e Koulibaly che si ritrovano alle spalle Tonelli, Chiriches e Maksimovic. Peccato però che allo stato attuale Tonelli sia indisponibile. Si sapeva di dover risolvere un piccolo problema fisico ma non al punto da non vedere mai in campo il ragazzo, neanche a Dimaro (quasi). Chiriches si è infortunato in Nazionale e l’unico arruolabile al momento è Maksimovic.

Una situazione decisamente sfortunata, aggravata ulteriormente dalle voci che corrono sul centrale rumeno. Stando a quanto riportato dal portale Gazeta Sporturilor, la risonanza magnetica eseguita giovedì scorso avrebbe rivelato una condropatia rotulea, ovvero una condizione causata dall’erosione della cartilagine del ginocchio (sinistro in questo caso). Si tratta di un infortunio che si ripete, dal momento che Chiriches ne soffrì già nel 2013. Al tempo lo stop fu di due mesi. Il difensore è rientrato in Italia e si sottoporrà ad artroscopia, che definirà lo stato della sua cartilagine. Il medico della Nazionale rumena, Popescu, ha dichiarato che un intervento non sia necessario. Questo lo terrebbe fuori 6 mesi circa.

 

 

Impostazioni privacy