Acquisti%2C+cessioni+e+contratti+faraonici%3A+l%26%238217%3Barma+segreta+del+calciomercato+sono+i+procuratori
napolicalciolivecom
/2016/09/06/acquisti-cessioni-contratti-segreto-calciomercato-procuratori/amp/
Calciomercato Napoli

Acquisti, cessioni e contratti faraonici: l’arma segreta del calciomercato sono i procuratori

Football agent Mino Raiola – Agent of Ibrahimovic and Pogba (Photo by AMA/Corbis via Getty Images)

Il calciomercato si è oramai concluso, le squadre in questi mesi hanno messo a segno i loro colpi cedendo e comprando chi di dovere per alzare l’asticella delle proprie rose. Una sessione di trattative che ha portato grandi cambiamenti in Serie A, rivoluzionando l’assetto tattico di molte compagini e facendo gioire tanti tifosi nel caso dei grandi arrivi. Concludere una trattativa, per chi la osserva da fuori, può sembrare relativamente semplice, ma non lo è affatto; fra tutte le parti che si incontrano per definire gli accordi, quella fondamentale è sicuramente il procuratore. L’agente di un giocatore ne cura gli interessi in tutto e per tutto, spesso sono proprio loro i soggetti che influiscono nella variazione di prezzo del cartellino di un giocatore. Il successo ed il futuro di un calciatore passa anche dalla bravura del suo procuratore, come riportato da ‘calciomercato.it’ esaminiamo insieme qualche bel colpo di quest’estate di trattative:

MARIO GIUFFREDI – Artefice del passaggio alla Roma dell’ex Empoli Mario Rui, attualmente infortunato al ginocchio, ma che avrà modo di mostrare tutte le sue qualità. Trasferimento del suo assistito Valdifiori dal Napoli al Torino alle condizioni richieste. Una buona sessione di mercato per lui.

ALESSANDRO MOGGI – Agente del tanto cortggiato Lapadula finito al Milan, dell’ottimo Tonelli arrivato al Napoli ad inizio mercato e del buon Immobile punto di riferimento dell’attacco laziale.

MINO RAIOLA – Il re degli agenti di mercato. Ha portato allo United: Ibrahimovic, Mxit’aryan e Pogba assicurandosi fior di quattrini. Ultimo in ordine di tempo è l’affare Balotelli, ingaggiato dal Nizza per 4.5 milioni di euro a stagione.

FALI RAMADANI – Un ottimo procuratore, è riuscito a concludere l’affare Maksimovic-Napoli sulla base di 25 milioni di euro, nonostante quella appena passata fosse la peggior stagione del difensore serbo condizionato da una serie di infortuni. Ha portato Rog in Italia, alla corte di Sarri, e assicurato Ljaic al Torino per una cifra di circa 9 milioni di euro.

DANIELE PIRANO – Il giovane avvocato ha gestito al meglio la questione Diawara trascinando il ragazzo via da Bologna. Destinazione scelta, Napoli, grande piazza per un giovane talento.

WANDA NARA ED ENTOURAGE ICARDI – Moglie dell’attaccante neroazzurro e principale artefice della telenovela messa in scena durante il mercato. Si era parlato di un contatto per portare la punta argentina nel capoluogo partenopeo, ma alla fine nulla di concreto. Le voci hanno spinto comunque l’Inter ad accelerare le pratiche di rinnovo che dovrebbe essere sulla base di 5 milioni a stagione.

Pasquale La Ragione

Share
Published by
Pasquale La Ragione

Recent Posts

Napoli, nome nuovo per la mediana: arriva il talento brasiliano

Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…

12 minuti ago

Napoli, Manna ha scelto il nuovo Kvara: ok dell’agente

Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…

2 ore ago

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

6 ore ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

19 ore ago

Napoli, nuovo bomber dalla Premier: affare low cost

Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…

23 ore ago

Infortunio Buongiorno, duro colpo: stop più lungo del previsto

In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…

1 giorno ago