Dopo il calciomercato, il Napoli deve rivolgere i propri sforzi sui diversi rinnovi contrattuali che riguardano vari calciatori di primo piano della propria rosa. In questo senso tra i nomi più chiacchierati figura quello di Kalidou Koulibaly, il quale vedrà triplicato il proprio ingaggio attuale fino a guadagnare 2,2 milioni di euro a stagione con prolungamento esteso da giugno 2019 a giugno 2021. Verrà anche inserita una clausola rescissoria molto alta, compresa tra i 70 milioni (cifra indicata dall’entourage dello stesso Koulibaly) e 80 (che corrisponderebbe alla volontà del Napoli).
E’ praticamente tutto definito invece per Elseid Hysaj: Mario Giuffredi, il suo procuratore, giusto una decina di giorni fa aveva dichiarato alla stampa che tra il suo assistito e la società azzurra era stata raggiunta una intesa verbale che ora andrà solamente ratificata con le firme ufficiali, le quali giungeranno presumibilmente da qui a pochi giorni. Anche nel caso di Hysaj ci sarà una clausola rescissoria considerevole, pari a 50 milioni di euro, con il nuovo contratto che scadrà nel 2021 e consentirà al terzino ex Empoli di guadagnare 1,5 milioni di euro a stagione.
Tra i calciatori partenopei in fila per ottenere un nuovo accordo con il Napoli figurano anche Dries Mertens e Manolo Gabbiadini, e non ci dovrebbero essere problemi per entrambi: in scadenza rispettivamente nel 2018 e nel 2019, anche loro dovrebbero allungare fino al 2021 e guadagnare rispettivamente oltre i 2 mln il primo e circa 3 il secondo. Per finire bisognerà trovare poi l’intesa con Lorenzo Insigne, con le parti che al momento non sembrano vicine. A parlarne è l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’.
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…
Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…
In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…
Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…
Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…
Il Napoli mette nel mirino un nuovo innesto in vista dell'estate. Si tratta del nuovo…