Mertens-Napoli, piccolo intoppo sui diritti di immagine nel rinnovo

Mertens ©Getty Images
Mertens ©Getty Images

Dries Mertens ed il Napoli intendono proseguire insieme il proprio felice rapporto nato nel 2013 ed andato avanti sempre in crescendo, sia dal punto di vista tecnico che “sentimentale”. Non è un segreto che il folletto belga si sia integrato al meglio nel capoluogo partenopeo sin dal suo primo giorno in azzurro, ed anche nel corso degli anni Mertens ha sempre rilasciato dichiarazioni di amore per il suo attuale club, anche in periodi durante i quali veniva penalizzato nell’eterno dualismo con Lorenzo Insigne.

Il discorso va avanti tra il Napoli l’entourage del forte numero 14 ex PSV Eindhoven, protagonista di un impatto strepitoso in questo avvio di campionato con la doppietta rifilata al Pescara in soli tre minuti e la prestazione maiuscola nella quale da solo ha fatto ammattire la difesa del Milan due settimane fa. Ci sarebbe però qualche intoppo, che nella verità non sembra così insormontabile, relativo ai diritti di immagine, stando a quanto riferito da tuttomercatoweb.

Il Napoli avrebbe offerto a Mertens un prolungamento contrattuale fino a giugno 2020 con un aumento significativo dell’ingaggio che difatti verrebbe raddoppiato: l’accordo attuale tra l’esterno offensivo di Leuven ed il sodalizio di Aurelio De Laurentiis prevede uno stipendio di 1,2 mln di euro a stagione con scadenza a giugno 2018. Con quanto percepito ad oggi Mertens risulta tra i giocatori meno pagati del Napoli.

Impostazioni privacy