Â
Palermo-Napoli, il derby del sud. Sabato sera, allo stadio Renzo Barbera, gli azzurri di Maurizio Sarri affronteranno i rosanero guidati in panchina dall’ex Roberto De Zerbi. Il neo tecnico palermitano, però, guarderà i suoi ragazzi solo dalla tribuna, a causa di una giornata di squalifica rimediata nello scorso campionato, quando era alla guida di un sorprendente Foggia. Un match di sicuro interesse, quello tra Napoli e Palermo, soprattutto per le mentalità di gioco delle due formazioni. De Zerbi è stato definito come “nuovo Zeman” per il suo calcio estremamente propositivo, mentre Sarri è ormai considerato all’unanimità uno dei migliori allenatori del campionato italiano. Si prospetta dunque un anticipo all’insegna del gol.
Per prepararci al meglio alla sfida di sabato sera, andiamo a rivederci una vittoria azzurra risalente alla stagione 2008/2009. Al San Paolo gli azzurri si imposero con un 2-1 con i gol del solito Marek Hamsik e di Marcelo Zalayeta. In quel Palermo figuravano tanti ottimi calciatori, tra cui Miccoli, Liverani, Simplicio, Nocerino e soprattutto un giovanissimo Edinson Cavani, destinato da lì a qualche anno a scrivere una balla pagina della storia azzurra segnando ben 104 reti.
Â
NAPOLI-PALERMO 2-1
NAPOLI:Â Iezzo, Aronica, Maggio, Cannavaro, Contini, Vitale, Blasi, Hamsik, Gargano, Denis, Zalayeta. All. Reja
PALERMO:Â Amelia, Bovo, Cassani, Balzaretti, Carrozzieri, Liverani, Bresciano, Simplicio, Nocerino, Cavani, Miccoli. All. Ballardini
RETI: 14’ Hamsik, 75’ Zalayeta, 83’ Miccoli (r)
ARBITRO:Â Rocchi
Â
Il Napoli sta lavorando giĂ al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…
Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…
In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…
Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…
Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…
Il Napoli mette nel mirino un nuovo innesto in vista dell'estate. Si tratta del nuovo…