Aurelio De Laurentiis, in seguito al gong finale del calciomercato estivo, è sembrato più che soddisfatto degli acquisti del Napoli. Spendere una cifra che si aggira intorno ai centocinquanta milioni di euro per rinforzare la rosa, creando praticamente una seconda squadra con elementi validi per il turn over, era esattamente l’obiettivo della società partenopea. Il bersaglio, però, in base alle dichiarazioni di Sarri nel pre-partita contro il Palermo, non è stato centrato del tutto.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, infatti, il tecnico avrebbe qualche dubbio sulla propria formazione, non tanto per le qualità tecniche o per la caratura della rosa, quanto per l’inesperienza dei giovani e per il loro impiego a lungo termine. Investire su talenti ancora inespressi e acerbi potrebbe essere un rischio ed il calendario del Napoli prevede un tour de force che questi giovani potrebbero, in effetti, non essere in grado di sostenere.
L’allenatore ha analizzato con lucidità il percorso che dovrà affrontare il club campano ed ha riposto comunque speranze nell’organico del Napoli, che si è arricchito e potrà sempre contare sui propri tenori: “Abbiamo fatto un mercato di prospettiva, bisogna vedere questa prospettiva quanto ci costerà nel breve periodo. Sono arrivati giocatori di qualità ma molto giovani, ci vorrà pazienza per aspettarli. Vediamo se nel frattempo riusciremo a restare competitivi: sicuramente è stata una campagna acquisti che ha garantito un bel futuro al Napoli”.
Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…
In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…
Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…
Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…
Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…