Olimpico%2C+nuove+multe+ai+tifosi+di+Roma%2C+Juventus%2C+Lazio+e+Udinese
napolicalciolivecom
/2016/09/10/olimpico-multe-tifosi-roma/amp/
Curiosità

Olimpico, nuove multe ai tifosi di Roma, Juventus, Lazio e Udinese

 

Nuovo piano sicurezza per gli impianti italiani, le norme adottate non accennano a cambiare obiettivi e sono già importanti i risultati raggiunti in questo primo mese di calcio giocato.

Per il momento sono state notificate e ufficializzate le sanzioni riguardanti solo lo stadio Olimpico, dove sono state comminate già 50 multe da 167 euro ai tifosi di Roma, Juventus, Lazio e Udinese, colpevoli di aver occupato posti illeciti durante lo svolgimento della gara.
Grazie alle tecnologie ora disponibili nell’impianto romano è stato quindi possibile individuare i tifosi che hanno violato il ‘regolamento d’uso’ dell’impianto, occupando spazi riservati alle vie di fuga, o all’intervento dei soccorsi, determinando così una situazione di pericolo all’interno dell’impianto capitolino.

Per la prima volta poi, grazie al nuovo regolamento, è stata applicata la sanzione del Daspo per due tifosi con a carico gravi precedenti penali registrati nell’ultimo quinquennio; pur non avendo preso parte a nessun episodio violento, infatti, i tifosi (con alle spalle precedenti per rapina, porto d’armi e spaccio di stupefacenti) non hanno rispettato la normativa prevista e tanto basta ora per l’età nazione del Daspo.

 

 

 

 

Gennaro Arpaia

Iscritto alla facolta di Giurisprudenza della Federico II Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'albo da giugno 2013.

Share
Published by
Gennaro Arpaia

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 mesi ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 mesi ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 mesi ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 mesi ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 mesi ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 mesi ago