L’incubo di De Laurentiis: non sarà a Kiev

Napoli, De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis ©Getty Images

 

Un ritorno al passato per il Napoli di De Laurentiis, che si ritroverà stasera all’Olimpico di Kiev, dove crollò il sogno Europa League contro il Dnipro, in una semifinale di Coppa inficiata anche da una conduzione arbitrale tutt’altro che perfetta.

Anche stavolta De Laurentiis non ci sarà, come sottolinea l’edizione odierna di ‘Repubblica’, forse per timore di veder realizzato il proprio peggior incubo, una nuova beffa, che potrebbe far tornare il presidente azzurro a parlare della mala gestione Uefa, soprattutto in fatto di scelte arbitrali.

Il direttore di gara selezionato è Collum, resosi protagonista di una tremenda sfida tra Fenerbahce e Lazio, per la quale un dirigente Uefa ammise gli errori, in un dialogo con Tare, ds biancoceleste. Occhi puntati sull’arbitro dunque, ben sapendo i rapporti che legano Pierluigi Collina alla federazione ucraina. L’ex fischieto italiano è infatti capo degli arbitri europei e supervior della federazione, che nel 2015 ha rinnovato il suo contratto per quattro anni.

 

 

Impostazioni privacy