Rai Sport: “Certi due rinnovi, per Insigne attenti all’art. 17”

Lorenzo Insigne in Palermo-Napoli
Palermo-Napoli, Lorenzo Insigne (Photo by Tullio M. Puglia ©Getty Images)

Rai Sport parla dei rinnovi definiti prossimi di due giocatori del Napoli in particolare: si tratta di Elseid Hysaj e Manolo Gabbiadini. Per il terzino albanese l’annuncio “ufficioso” era stato dato a fine agosto dal suo procuratore, Mario Giuffredi, il quale aveva annunciato che per ratificare l’accordo di prolungamento contrattuale tra il suo assistito e la società azzurra manca in pratica soltanto la firma, con ingaggio più che raddoppiato.

Anche Manolo Gabbiadini dovrebbe accettare un sostanzioso aumento di ingaggio, in attesa di vedere se riuscirà ad integrarsi meglio negli schemi di Lorenzo Sarri. Sono anche altri i giocatori del Napoli in predicato di firmare il rinnovo: tra questi Dries Mertens, con il quale non dovrebbero esserci particolari problemi dopo che era nata la voce di qualche inconveniente relativo ai diritti di immagine.

Discorso a parte per Lorenzo Insigne, per il quale invece esisterebbe il pericolo rappresentato dall’articolo 17, che gli consentirebbe di svincolarsi dal Napoli a giugno 2017. Difficile che la cosa possa verificarsi date le circostanze soprattutto di natura affettiva e la volontà da parte sia del giocatore che del club di andare avanti insieme. La firma di Insigne sull’eventuale nuovo contratto dovrebbe giungere a dicembre.

Impostazioni privacy