IL CORRISPONDENTE – Neri: “Questo Bologna migliore della scorsa stagione. Su Diawara e Giaccherini..”

Donadoni (© GettyImages)
Donadoni (© GettyImages)

Siamo agli sgoccioli, mancano poche ore all’inizio di Napoli-Bologna. Una partita importante che vedrà opporsi gli azzurri di mister Sarri, a caccia dei tre punti, e i rossoblu di Donadoni orfani del loro miglior giocatore offensivo, Mattia Destro. Una sfida che capita nel mezzo di tanti impegni ravvicinati per le due compagini, l’allenatore partenopeo infatti potrebbe essere costretto ad attuare un leggero turnover dando spazio a chi ha giocato meno nelle scorse uscite. Per analizzare meglio la marcia d’avvicinamento del Bologna a questa gara, Napolicalciolive.com ha intervistato Andrea Neri, giornalista di ‘1000cuorirossoblu.it’, soffermandosi su alcuni temi importanti oltre all’argomento partita.

IL MOMENTO ATTUALE DEI ROSSOBLU – Il giornalista ha evidenziato quanto sia migliorata la squadra rispetto allo scorso anno, sottolineando come la presenza di Donadoni già dalla fase di precampionato sia stata fondamentale per la continuità del progetto: “Il Bologna attualmente ha 6 punti conquistati in tre giornate, la scorsa stagione solo dopo dieci partite riuscì a conquistarli. L’avere il mister Donadoni già dalle prime fasi della preparazione è stato sicuramente un toccasana per l’ambiente, in più gli inserimenti in organico avvenuti in estate hanno dato una grande spinta verso il miglioramento rispetto allo scorso campionato”.

L’ASSENZA DI DESTRO – La squadra sarà orfana del suo miglior attaccante e l’allenatore dovrà trovare una soluzione, sembrerebbe pronto il tridente leggero con Verdi, Di Francesco e Krejci: “Donadoni potrebbe decidere di far esordire Torosidis, in difesa, dal primo minuto sulla fascia sinistra, dato il cattivo momento di forma vissuto da Masina. A centrocampo, a coadiuvare Taider e Dzemail, potrebbe esserci uno fra Nagy e Pulgar. Il cileno è attualmente in vantaggio per la maggiore fisicità utile a contrastare un abile centrocampo come quello azzurro. Ci sarà un offensiva da “falso nueve” con Verdi al centro per non dare punti di riferimento alla difesa partenopea, supportato da Krejci e Di Francesco“.

LA PREVISIONE – Dopo l’analisi della partita è stato chiesto al corrispondente una previsione sul risultato: “Come tifoso mi aspetto i tre punti, ma realisticamente il Bologna dovrà cercare di arginare la manovra azzurra. Il Napoli parte favorito sulla carta, speriamo di contenere il passivo. Conquistare un solo punto sarebbe un ottimo risultato“.

I DUE EX – Diawara e Giaccherini entrambi provenienti dal Bologna e attualmente in forze al Napoli, potranno dare in futuro un ottimo apporto alla causa azzurra: “Giaccherini è in fase calante poiché è spesso condizionato da infortuni. Il centrocampista guineano invece è un prospetto importante e il capoluogo partenopeo è la piazza giusta per poterlo consacrare“.

A cura di Oscar Maresca

Impostazioni privacy