Nicola Zanarini, giornalista di Radio Bruno Bologna, ha parlato agli omologhi di Radio Punto Zero di Amadou Diawara, uno degli ex della partita Napoli-Bologna che andrà in scena stasera (gli altri sono l’azzurro Giaccherini e l’allenatore rossoblu Donadoni). Viene messo in risalto l’addio burrascoso tra lo stesso Diawara ed il Bologna, conseguenza di una strategia da parte di chi è molto vicino al giocatore, che secondo Zanarini sarebbe stato mal consigliato.
Sul piano tecnico però il sodalizio emiliano ha perso molto, visto che il 19enne centrocampista guineiano è un giocatore di spessore e che fa sentire la propria presenza in campo, nonostante qualche limite come un feeling troppo accentuato con i cartellini rossi. Piccolezze che sono tipiche degli elementi giovani e della sua età, e per migliorare le quali c’è ancora moltissimo tempo a disposizione.
Sul piano tecnico infine viene ribadito parimenti lo stesso concetto: anche qui Diawara può crescere molto, necessita di perfezionarsi nelle verticalizzazioni anche se di contro non perde mai un pallone; caratterialmente invece è già una garanzia con carisma e gestione della pressione.
In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…
Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…
Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…
Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…
Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…