Genoa-Napoli, le formazioni LIVE: Gabbiadini prova a scalzare Milik

Palermo Napoli ©Getty Images
Palermo Napoli ©Getty Images

Si torna ancora una volta subito in campo: mercoledì sera c’è Genoa-Napoli per il quinto turno di Serie A che si giocherà in infrasettimanale, e Sarri dovrà ancora una volta pensare a come preparare una gara con poco tempo a disposizione, gestendo al meglio le energie fisiche e mentali dei suoi.

Ci saranno diversi cambi rispetto alla vittoria col Bologna, ed al ‘Ferraris’ rivedremo con tutta probabilità un Napoli molto simile a quello che ha conseguito la vittoria nel girone di Champions League una settimana fa contro la Dinamo Kiev. A sinistra Ghoulam dovrebbe riprendersi il posto a scapito di Strinic; in mediana Zielinski torna in panchina per cedere la maglia da titolare ad Allan; in attacco riecco Mertens dal primo minuto, con Gabbiadini che dovrebbe prendere nuovamente il posto di Milik, al fine di riprendersi.

Per quest’ultimo ecco il ritorno tra le riserve dopo le ultime due gare di campionato giocate dall’inizio. Confermatissimi i punti forti Reina (allo spagnolo serve fiducia dopo l’errore contro il Bologna) Hysaj, Jorginho e Callejon, mentre ci sarebbe qualche possibilità per Hamsik e per uno tra Albiol e Koulibaly di rifiatare. Milik sembrava sicuro dell’impiego dal 1′, ma nelle ultime ore starebbe guadagnando consensi Gabbiadini.

Nel Genoa mancherà lo squalificato Miguel Veloso a centrocampo: Juric confermerà in avanti Ocampos-Pavoletti e Gakpé ed in difesa sembra preferire Orban a Gentiletti.

GENOA-NAPOLI PROBABILI FORMAZIONI (Mercoledì ore 20:45)

GENOA (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, Orban; Lazovic, Rincon, L.Rigoni, Laxalt; Ntcham, Pavoletti, Gakpé.
A disp.: Lamanna, Gentiletti, Muñoz, Biraschi, Fiamozzi, Brivio, Edenilson, Cofie, L. Rigoni, Ocampos, Pandev, Simeone
All.: Juric

Squalificati: Nessuno
Diffidati: Nessuno
Indisponibili: Nessuno
Ballottaggi: Orban 60% – Gentiletti 40%, Lazovic 60% – Edenilson 40%

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Mertens.
A disp.: Sepe, Hysaj, Maksimovic, Tonelli, Strinic, Zielinski, Diawara, Giaccherini, Rog, El Kaddouri, Milik, L. Insigne.
All.: Sarri

Squalificati: Nessuno
Diffidati: Nessuno
Indisponibili: Chiriches, Rafael
Ballottaggi: Ghoulam –  70%-Strinic 30%, Jorginho 70% – Diawara 30%, Hamsik 60% – Zielinski 40%

Impostazioni privacy