‘Il Mattino’ in edicola oggi parla dei lavori di ristrutturazione dello stadio ‘San Paolo’, che hanno causato l’ennesimo botta e risposta qualche giorno fa tra Aurelio De Laurentiis ed il Comune di Napoli. Per il giornale partenopeo sarà proprio l’amministrazione capeggiata da Luigi De Magistris a sobbarcarsi i costi dei vari interventi da effettuare, grazie ai 25 milioni di euro sbloccati dal Credito Sportivo. Tra le priorità figura l’implementazione degli aspetti inerenti la sicurezza: l’impianto ad oggi è sicuramente migliorabile sotto questo punto di vista.
I primi lavori cominceranno a novembre, ed ‘Il Mattino’ elenca 17 lavori necessari da attuare: sostituzione della totalità dei sediolini, sistemazione e impermeabilizzazione delle gradinate, ripristino e messa in sicurezza dei cancelli interni e di intercorsa, delle ringhiere, dei pali dell’illuminazione nonché delle opere in ferro, messa in sicurezza delle carpenterie metalliche e delle bullonature, la messa in sicurezza della copertura esistente con integrazione analoga laddove è necessario, il rifacimento dei bagni esistenti, la realizzazione di nuovi blocchi bagni, ritinteggiatura delle parti in ferro, restyling uffici interni, rifacimento impianti videosorveglianza e ammodernamento dei tornelli. Gli interventi più urgenti però sono in agenda anche prima.
Sulla pista di atletica infine niente da fare: non è possibile rimuoverla se non con un progetto radicale, non previsto dagli attuali piani (e soprattutto dai fondi a disposizione). Inoltre le nuove normative UEFA comporteranno una riduzione della capienza del ‘San Paolo’ da 62mila a 52mila spettatori, a causa dei nuovi sediolini che occuperanno più spazio.
Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…
In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…
Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…
Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…
Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…