L’allenatore del Chievo Verona Rolando Maran ha parlato ai microfoni di Premium Sport dopo la sconfitta per 2-0 subita contro il Napoli.
L’analisi del match, in particolare il rigore non concesso a Floro Flores: “Non voglio commentare situazioni che non ho visto bene, rivedendolo posso solo dire che lui è in vantaggio su Koulibaly quando viene toccato, magari restava in piedi…Sono quelle situazioni intermedie, si può dare o non dare. Le cose comunque non cambiano. Non ci son battaglie da fare, parlo della partita e non dell’arbitro”.
Dove può arrivare questo Chievo? “I ragazzi meritano i complimenti perché ci mettono tanta fatica e grande corsa. E’ ovvio che cerchiamo di migliorare nella personalità delle partite, noi ce la giochiamo sempre. Anche oggi siamo rimasti sempre in partita. Non ci dobbiamo intimidire, venire a Napoli e concedere a loro di fare la partita è un suicidio, bisogna giocarsela. Poi si sbaglia, come sbagliano tutte le altre squadre, però abbiamo compattezza e partecipazione”.
Oggi il Napoli ha aggredito meno del solito l’avversario ma a volte le sovrapposizioni hanno creato problemi: “Il Napoli spinge molto sugli esterni con anche i terzini. Noi abbiamo cercato di attaccare sempre: nella prima parte abbiamo sbagliato troppi appoggi, poi quando sbagli troppo ovviamente paghi. Non a caso nel secondo tempo, sbagliando meno, abbiamo fatto meglio. Dobbiamo lavorare meglio comunque”.
Un parere sugli azzurri: “Il Napoli ha maturato un altro anno di esperienza e quindi ha più carte da giocarsi”.
In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…
Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…
Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…
Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…
Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…