LE AVVERSARIE DI CHAMPIONS: Benfica in testa, Dinamo travolgente

champions conferenza ©Getty Images
champions conferenza ©Getty Images

Sono passati quasi due anni da quel Napoli-Arsenal che sancì la clamorosa uscita degli azzurri di Rafa Benitez dalla Champions League. Da quel momento i tifosi partenopei non hanno più avuto modo di ascoltare la magica musichetta della massima competizione europea in una fase finale tra le mura amiche. Sarà quindi un fantastico ritorno al passato quello di mercoledì sera al San Paolo, quando il Napoli di Sarri scenderà in campo per la prima volta in casa in questa Champions League contro il Benfica.

Le Euroavversarie

Gli azzurri hanno archiviato senza troppi patemi l’anticipo di campionato contro il Chievo per 2-0. Come se la saranno cavata invece le avversarie di Champions degli azzurri? Partiamo ovviamente dal Benfica, prossimo sfidante al San Paolo: i lusitani hanno sbancato con un secco 0-2 il campo del Chaves. Tre punti preziosi per il Benfica che con le reti di Mitroglu e Pizzi vola al primo posto solitario con una lunghezza di vantaggio sullo Sporting.

Tutto fin troppo semplice in casa Dinamo Kiev. Gli ucraini, sconfitti nella prima giornata di Champions hanno brillato in casa dell’Olimpik Donetsk vincendo con un nettissimo 4-0. Tsygankov, Morales, Gonzalez e Fedorchuk i quattro marcatori che hanno deciso la sfida. Solo mezz’ora per l’asso Yarmolenko, vittima del turnover. La Dinamo con questo successo si colloca quindi in terza piazza a -6 dallo Shakhtar capolista.

Chiudiamo infine con il Besiktas dell’ex Inler. Proprio lo svizzero ha vissuto da titolare la bella rimonta dei turchi che tra le mura amiche hanno recuperato il doppio svantaggio firmato Derdiyok-Bruma per il Galatasaray. Nella ripresa in 5 minuti Marcelo e Tosun rimettono le cose a posto per il Besiktas che strappa un pari e mantiene la seconda posizione.

Impostazioni privacy