Pistocchi innamorato di Sarri: “Ha rivoluzionato la mentalità del Napoli”

Maurizio Sarri ©Getty Images
Maurizio Sarri ©Getty Images

Maurizio Pistocchi è da sempre uno dei più noti sostenitori di Sarri e del suo Napoli e spesso non perde occasione per ricordarlo in tv o sui social. Il giornalista ha ovviamente detto la sua anche sulla gara che gli azzurri hanno disputato e vinto ieri sera contro il Benfica, in Champions League.

Lavoro straordinario

Parlando a Radio Crc, Pistocchi spiega: “Per la Juve c’erano titoli esagerati, oggi era difficile fare titoli all’altezza del Napoli, l’unico appropriato probabilmente è stato quello della Gazzetta. Sarri sta facendo un lavoro straordinario, in un calcio come il nostro dove spesso per giudicare un allenatore ci si basa sull’apparenza, ma il phisique du role è roba per lo spettacolo”.

Un elogio, quello al tecnico azzurro, che assume contorni di grande costanza e generosità: “Sarri è un allenatore di sangue e di cervello, ha la tuta, ma dentro la tuta ha grandi cose. Ha idee importanti ed è capace di trasmetterle ai suoi giocatori, ha dato un’identità precisa, rigenerato giocatori molto discussi, soprattutto ci fa divertire”.

Come le big d’Europa

Successivamente, Pistocchi rivela a quale squadra accomuna gli azzurri, finendo poi per sottolineare un complimento importante da parte del tecnico avversario: “Ci sono partite nelle quali dopo mezz’ora cambi canale, poi ci sono squadre che mi divertono sempre: Barcellona, Dortmund, City e Napoli. Nel finale ha fatto quegli errori che in campo internazionale devi evitare, ma Rui Vitoria in conferenza ha destinato al Napoli un complimento straordinario: sta cambiando la mentalità del calcio italiano. Non so sia vero, sicuramente Sarri sta cambiando quella del Napoli“.

Impostazioni privacy