Rassegna stampa del 30 settembre 2016

cds

La prima pagina del Corriere dello Sport si concentra sull’esaltante partenza europea del Napoli di Sarri, che corre, anche più della Juventus ed è a punteggio pieno nel proprio girone, tenendo il passo di un colosso come il Barcellona. Risultati, quelli azzurri, frutti deli gioco, il che non fa che esaltare ulteriormente la piazza partenopea.

Chi invece non sembra poter restare in Europa, date le pessime prestazioni, è l’Inter di de Boer, che stenta anche contro lo Sparta Praga e colleziona la seconda sconfitta di fila nel girone. In Europa Leeague si comportano invece bene Fiorentin e Roma, che offrono due goleade, mentre il Sassuolo incappa nel primo passo falso europeo, trovando la sconfitta, pur lottando contro il Genk.

 

tuttosport

 

L’edizione odierna di ‘Tuttosport’, archiviato il capitolo Champions League, si rigetta sul campionato, con un’analisi di Pierpaolo Marino sulla sfida tra Napoli e Juventus per lo scudetto, con un chiaro messaggio in prima pagina: “Sarri, basta lamenti”.

 

gds

 

La prima pagina de ‘La Gazzetta dello Sport’ analizza nello specifico, caso per caso, i casi europei delle italiane, dai 5 gol della Fiorentina, ai 4 della Roma, passando per la brutta serata del Sassuolo, che tra tutte è di certo la squadra italiana con più cuore in questa competizione. Si conclude ovviamente con l’Inter, che merita decisamente più spazio, data il vero e proprio crack. Dopo l’Hapoel Beer Sheva, pessima figura e sconfitta anche contro lo Sparta Praga e ora la qualificazione si complica decisamente.

Impostazioni privacy