Gasperini: “Sportiello è un grande tifoso del Napoli”

Gasperini allenatore Atalanta
Gian Piero Gasperini ©Getty Images

Gian Piero Gasperini è stato sicuramente uno dei protagonisti principali del KO rimediato dal Napoli in quel di Bergamo domenica pomeriggio. L’allenatore bergamasco ha infatti imbrigliato gli azzurri di Sarri ottenendo un insperato successo di misura. Proprio oggi lo stesso Gasperini ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni ai microfoni di Si gonfia la rete, trasmissione in onda sulle frequenze di Radio CRC: “Mi auguravo un calo del Napoli, speravo che gli impegni di coppa potessero minare la loro condizione. Col Benfica hanno giocato benissimo, poi però non ho visto il miglior Napoli a Bergamo. Siamo stati bravi a limitare il gioco consolidato di Sarri, che domenica ha fatto più fatica del solito. Hanno diverse qualità importanti, dai singoli all’organizzazione di tutta la squadra. E’ importante fermare il loro centrocampo: da lì nasce il loro gioco fatto di verticalizzazioni rapide e grande tecnica.”

Su Grassi e Sportiello

Gasperini ha poi proseguito parlando di Grassi e Sportiello, in un modo o nell’altro legati al Napoli: “Grassi al momento non è al meglio della condizione, sta crescendo di settimana in settimana ed arriverà anche il suo momento. A Bergamo può tornare la promessa che era prima dell’infortunio”.

Tifoso del Napoli

Su Sportiello invece il tecnico ex Genoa piazza la rivelazione: “Ci hanno ricamato un po’. E’ un grandissimo tifoso del Napoli, aveva l’opportunità di arrivare in azzurro non come primo attore ma come secondo di Reina e questo può averlo distratto un po’. Marco ha grandi qualità e mi auguro che venga a Napoli come primo portiere.”

Gasp in azzurro

In chiusura un commento sui contatti con il Napoli di qualche anno fa: “E’ vero, è una storia di qualche anno fa, poi le cose sono cambiate. Ho sempre avuto un bel rapporto con la piazza partenopea, tranne quando giocavo e prendevo scoppole da Maradona.”