Altra Top 10 con il Napoli protagonista: ecco cosa riguarda

Squadra Napoli Champions League
Napoli-Benfica © Getty Images

Nonostante nelle gare contro Genoa e Atalanta non siano arrivati dei gol, tutti sono consapevoli della potenza offensiva del Napoli. La squadra di Sarri è tra quelle più manifestano un gioco offensivo in Europa. Per questo, molto spesso, i gol arrivano a grappoli, come dimostrato anche nelle stagioni con Benitez in panchina. La presenza del Napoli nella Top 10 delle squadre che tirano di più nello specchio ovviamente non stupisce. Vale però la pena di citare questa situazione, per sottolineare nuovamente il grande potere offensivo degli azzurri.

Tra le regine d’Europa

In questa speciale Top 10 fornita da Opta Sports che riguarda le compagini europee il Napoli si piazza al nono posto. Gli azzurri di Maurizio Sarri sono stati in grado di concludere verso lo specchio della porta avversaria per ben 40 volte. In tal senso, gli azzurri hanno fatto meglio persino dei campioni di Germania del Bayern Monaco. La squadra tedesca allenata da Carlo Ancelotti è infatti all’ultimo post con una conclusione in meno rispetto a quelle dei partenopei.

Incredibile notare come i numeri, leggermente in flessione rispetto all’anno scorso, garantiscano però un maggiore apporto in fatto di gol siglati.

Tanta Italia presente in graduatoria

Il Napoli non è però l’unica squadra presente in questa classifica che proviene dall’Italia. Al secondo e al terzo posto troviamo infatti la Juventus e la Roma, con 51 e 47 tiri. Leader della graduatoria è il Real Madrid, che ha tirato nelle porte degli avversari addirittura in 56 occasioni. Le altre squadre presenti sono il Barcellona, il Manchester City, il PSG, il Tottenham e l’Atletico Madrid.

Tante big europee compongono questa classifica, dando così un’idea di quanto il Napoli sia cresciuto nel corso degli anni. Gli azzurri possono e devono ovviamente fare anche di meglio, per puntare alle prime posizioni sia nelle competizioni in cui sono impegnati che in questo tipo di graduatorie.

Impostazioni privacy