Ghoulam+via+per+la+Coppa+d%26%238217%3BAfrica%2C+quattro+i+nomi+per+sostituirlo
napolicalciolivecom
/2016/10/05/ghoulam-coppadafrica-quattro-sostituti/amp/
Calciomercato Napoli

Ghoulam via per la Coppa d’Africa, quattro i nomi per sostituirlo

Faouzi Ghoulam © Getty Images

Il Napoli fa quadrato attorno a Faouzi Ghoulam: il terzino algerino catalizza le attenzioni della società azzurra per due motivi. Il primo è probabilmente il più urgente e si farà sentire nel breve periodo, con l’assenza prolungata del giocatore a febbraio a causa della sua annunciata partecipazione alla Coppa d’Africa 2017, cosa che costringerà Maurizio Sarri a rinunciare a Ghoulam per circa un mese.

In secondo luogo c’è da considerare l’aspetto per il rinnovo di contratto che scade ad oggi nel giugno 2018. La dirigenza del Napoli sta seguendo per questo motivo ben quattro nomi in sede di mercato, che dovrebbero tornare utili verosimilmente già dalla prossima sessione di calciomercato a gennaio.

La campagna acquisti invernale potrebbe condurre in maglia azzurra uno tra Jeremy Toljan (22) dell’Hoffenheim, elemento bravo a giocare sia su entrambe le fasce che al centro; Rick Karsdorp (21) del Feyenoord, terzino adattato a volte anche da mediano; Matteo Darmian (26) del Manchester United, che sa giocare su tutti i ruoli laterali di difesa e centrocampo e che al Manchester United è una riserva; ed infine Domenico Criscito (29), anche lui polivalente sia come terzino sinistro che come centrale di difesa. L’ex juventino nativo di Cercola desidererebbe da tempo vestire la maglia del Napoli.

Salvatore Lavino

Share
Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago