Maran%3A+%26%238220%3BIl+Napoli+%C3%A8+la+squadra+che+ci+ha+messo+pi%C3%B9+in+difficolt%C3%A0%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2016/10/05/maran-napoli-sarri/amp/
Napoli News

Maran: “Il Napoli è la squadra che ci ha messo più in difficoltà”

Rolando Maran ©Getty Images

Rolando Maran è un allenatore ormai affermato da molti anni a questa parte. Con il Catania prima e con il Chievo poi ha dimostrato di potersi confrontare abilmente con il palcoscenico della Serie A. Attualmente i veronesi occupano la terza piazza in classifica a pari punti con Roma e Lazio. Un riconoscimento importante per il lavoro di un tecnico più che preparato.

Maran, che qualche settimana fa ha affrontato proprio il Napoli al San Paolo, ha rilasciato delle dichiarazioni a Radio Kiss Kiss. L’allenatore dice la sua sugli azzurri e su Sarri, approfittando della sosta per le Nazionali.

Gli obiettivi sono chiari

Prima di trattare l’argomento Napoli, Maran ha parlato di quanto c’è da fare con il Chievo. E l’obiettivo, almeno in teoria, è sempre lo stesso: la salvezza. “Il nostro obiettivo è la salvezza ma non ci precludiamo nulla, dobbiamo provare sempre a migliorarci. Questo è un gruppo che ha voglia di fare e stupire”, ha spiegato il tecnico.

Poi, ecco gli elogi al Napoli. A detta di mister Maran, la squadra che ci ha messo più in difficoltà. Questo perché il Napoli “ha tante soluzioni e penso che abbia le carte in regola per lottare fino alla fine”. Un altro attestato di stima dunque per il club partenopeo, da parte di un allenatore tra i più bravi della categoria.

Da tecnico a tecnico

Sempre restando in tema allenatori, Maran ha parlato anche di Sarri e del C.T. della Nazionale Ventura. Per il primo arrivano complimenti più che sentiti: Tutto quello che Sarri ha fatto di buono nella sua carriera si sta vedendo adesso in questa squadra”, spiega.

Parole di stima anche per l’ex tecnico del Torino, attualmente impegnato nell’avventura con l’Italia. “Sono convinto che Ventura possa far bene con l’Italia, ha tutto per ottenere grandi risultati da C.T.”. E chissà che anche Maran, un giorno, non possa ambire ad un traguardo del genere.

Claudio

Share
Published by
Claudio

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago