Marko Rog non si è ancora scollato di dosso lo status di oggetto misterioso, per responsabilità non sue. L’ex Dinamo Zagabria è sempre condizionato dal dover interrompere il proprio apprendistato nel mondo Napoli a causa delle convocazioni nella Croazia a cui deve rispondere. Il mese scorso Rog si unì alla rappresentativa Under 21 mentre stavolta è stato chiamato in Nazionale maggiore dal ct Cacic per rimpiazzare nientemeno che l’infortunato Luka Modric. In tuttò ciò Rog ha avuto meno di un mese per allenarsi a Castel Volturno con il gruppo di Maurizio Sarri, e mai con la continuità necessaria.
A parlare della situazione di Marko Rog è il quotidiano ‘Il Mattino’ in edicola oggi, per il quale lo staff tecnico del Napoli ha pensato ad un programma differenziato dedicato apposta per potenziarne il fisico minuto. Rog è alto 1,80 cm ma a questa altezza non corrisponde un fisico potente (solo 71 kg di peso). In più si starebbe lavorando anche alla postura del centrocampista croato, il quale assume spesso la tendenza a correre piegato in avanti. Tatticamente invece deve migliorare in fase di copertura.
Per quanto riguarda il suo impiego, Rog è un trequartista o in alternativa un attaccante esterno: il primo ruolo non è contemplato negli schemi di Sarri, mentre nel secondo c’è una concorrenza invincibile. E’ per questo motivo che il giocatore, molto simile a Piotr Zielinski per caratteristiche complessive, potrebbe seguire il percorso di formazione del polacco ed essere adattato nel ruolo di mezzala.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…