Pur non avendo mai vestito la maglia del Napoli da calciatore, Antonio Di Natale si è sempre professato tifoso azzurro. L’ex capitano dell’Udinese, ormai ritirato, è sicuramente stato uno dei più forti calciatori degli ultimi anni. Dopo una lunga carriera Di Natale si gode il meritato riposo ma, se interpellato, torna a parlare di calcio.
Il sito Tuttosport lo ha infatti intervistato e Di Natale ha parlato non solo della Juventus e del campionato ma, ovviamente, anche del Napoli.
A Di Natale viene chiesto, nel corso dell’intervista, di mandare un tweet “virtuale” al Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. E l’ex attaccante ha le idee molto chiare: lo dedica a Manolo Gabbiadini, calciatore che finalmente avrà l’opportunità di dimostrare il suo valore da titolare. “Un tweet per De Laurentiis? Fidati di Gabbiadini. Nella sfortuna dell’infortunio di Milik, vedrai che esploderà Manolo”, spiega l’ex giocatore della Nazionale.
Ovviamente la bandiera dell’Udinese viene interpellata anche sulla Juventus. In questo momento i bianconeri hanno un vantaggio di 4 punti proprio sul Napoli. Il campionato può avere ancora qualcosa da dire? Secondo Di Natale, la risposta è negativa.
“Se non succede un cataclisma, la Juventus vincerà il sesto Scudetto”, spiega l’ex Empoli. La Juventus dunque resta per lui la squadra più forte.
L’ex giocatore finisce inevitabilmente anche a parlare di Higuain. L’argentino si è trasferito in bianconero proprio quest’estate, attirando su di sé l’ira dei tifosi azzurri.
Higuain è uno dei pochi calciatori che potenzialmente può superare Di Natale come miglior marcatore in Serie A: “E’ il più forte centravanti del mondo, se continua a segnare 30 gol a campionato mi prende. Credo che, per età e forza, forse sia l’unico che possa superarmi. Il Pipita, in questa Juve, potenzialmente può realizzare una doppietta a partita”.
Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…
Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…
In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…
Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…
Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…