Riapre lo spazio per i vostri pareri riguardo tutto ciò che concerne il mondo Napoli. In particolare, in questo nuovo appuntamento con la rubrica Ditelo Voi, il lettore Francesco Olandese prosegue la sua personale classifica “arbitrale”. Una graduatoria che pare evidentemente diversa rispetto a quella tradizionale e attualmente in vigore. Una classifica che, purtroppo, secondo i criteri stabiliti sfavorisce il Napoli rispetto ad altre squadre.
“8° Giornata di Serie A Il nostro gioco, come promesso, continua”. E Francesco Olandese parte subito con il recap dell’ultima giornata in ordine di tempo, non positiva per i colori azzurri: “Vittoria della Roma sul Napoli senza proteste, cosi come vittoria della Juve sull’Udinese. Classifica arbitrale: Juve 21, Roma 16, Napoli 14. Classifica del campo: Juve 19 (+2), Napoli 18 (-4), Roma 17 (-1)”. E il punto sta proprio qui: “La Juve sarebbe in testa per la prima volta in questo campionato se solo gli arbitri non avessero deciso diversamente“.
La Serie A è comunque appena iniziata. Ma per lo Scudetto il Napoli, secondo Olandese, difficilmente riuscirà a competere in maniera veritiera e concreta. E questo non solo per suoi demeriti ma anche per episodi arbitrali sfavorevoli.
“Resta un campionato molto aperto dal secondo posto in poi, a meno che non succeda che si materializzi la favoletta che hanno sempre raccontato ai tifosi italiani, ovvero che gli episodi alla fine si compensano (enorme bufala)“.
In tal caso, infatti, le cose risulterebbero un po’ diverse.
PER PARTECIPARE AL DITELO VOI scriveteci un messaggio alla nostra pagina ufficiale Facebook motivando la vostra richiesta: vi inseriremo nell’esclusivo gruppo di opinionisti che stiamo selezionando!
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…