@NCLiveCom Napoli-Besiktas, Gunes: “A Napoli mi sento a casa. Assenza Milik? C’è da stare attenti”

conferenza-gunes-inler

 

 

Nella serata di domani andrà in scena al ‘San Paolo’ la sfida tra Napoli e Besiktas. Prima e seconda in classifica nel girone B di Champions League. Come di consueto il tecnico degli avversari, Gunes, ha parlato in conferenza stampa. Napolicalciolive.com vi offre un sunto delle sue parole. Ecco le parole di Inler: “Domani sarà una bella partita, sono contento di tornare, per me è una grande emozione. Come sapete, in Champions ogni partita è diversa e noi siamo qui per fare punti; sappiamo che il Napoli è favorito del gruppo, sta giocando un bel calcio, ma ci impegneremo perché vogliamo dimostrare di essere all’altezza”.

ANALISI GARA – “Il Napoli partirà forte, farà il calcio efficace che più gli piace. Dobbiamo essere attenti, restare concentrati, far vedere quale è il nostro gioco in tutta la gara”.

EMOZIONE – “Sono sereno, emozionato, non preoccupato. Quattro anni qui sono tanti, giocare a Napoli è stato bello, vivere qui è bellissimo, ma ora sono un giocatore del Besiktas e dovrò concentrarmi su quello. L’emozione più bella è stata la Champions. Vedere tanta gente che ti acclama, che tifa per te, è un’emozione unica. Quando sei napoletano una volta, lo sei per sempre”.

Parola ora al tecnico Gunes: “A Napoli mi sento come a casa, sarà anche per il traffico che ho visto per venire allo stadio. Sappiamo che il Napoli è la squadra più forte del girone, ma noi giocheremo faccia a faccia la partita più dura di questo girone”.

INLER – “Inler non ha problemi fisici, ha giocato anche in campionato. L’ho portato qui con me in conferenza perché sapevo che per lui era importante, è un calciatore di esperienza, ci sarà utile”.

NAPOLI – “In Champions abbiamo rischiato di vincere, siamo stati un po’ sfortunati. Il Napoli è fortissimo, sanno giocare a calcio come pochi, hanno un attacco di qualità. Avremo una partita tosta, lo sappiamo, ma giocheremo meglio di quanto fatto nelle ultime uscite e ce la giocheremo alla pari”.

MILIK – “L’infortunio di Milik è importante, ma il Napoli ha tanti altri ottimi calciatori. C’è Mertens che è fortissimo, c’è Hamsik che aiuta attacco e centrocampo, hanno degli esterni molto attivi. A questo dovremo stare attenti”.

FORMAZIONE – “Aboubakar ci sarà, e ci aspettiamo che segni domani. Abbiamo cambiato diverse volte modulo nelle ultime partite, ma l’importante non sarà quello: è importante non avere paura e approcciare bene alla gara.

PRONOSTICO – “Il calcio è un gioco imprevedibile, può sempre venir fuori qualsiasi risultato. Quando allenavo il Trabzonspor abbiamo battuto l’inter, ora con il Besiktas non abbiamo mai perso in Champions, è già importante in vista di domani”.

 

dall’inviato Gennaro Arpaia (Twitter: @gennarojenius9)

Impostazioni privacy