Youth League: Napoli-Besiktas 2-2, primi punti per la Primavera

FOTO: account Twitter SSC Napoli
FOTO: account Twitter SSC Napoli

Primi punti per la Primavera in Youth League, la Champions League dei giovani. Il Napoli ha infatti pareggiato per 2-2 contro il Besiktas a Frattamaggiore, in una gara in cui obiettivamente avrebbe meritato anche di più.

La partita

Napoli-Besiktas era una gara fondamentale per gli azzurrini: perdere avrebbe significato dire addio ad ogni speranza di qualificazione. Dopo un inizio molto incoraggiante è però la squadra turca a passare in vantaggio. Lo fa con il difensore esordiente Celebi, che insacca di testa su calcio di punizione nella prima occasione creata dal Besiktas. Il Napoli cerca di non accusare il colpo e arriva al pareggio qualche minuto dopo. Il gol è bellissimo: l’esterno Russo calcia direttamente da corner e beffa portiere e difensori per l’1-1. E’ questo il risultato con il quale si chiude il primo tempo.

Nella seconda frazione gli azzurri continuano a mantenere il predominio tattico. La difesa però sbanda pesantemente e due scivoloni di Schiavi e D’Ignazio mandano al gol Durmus. Con la forza della disperazione il Napoli torna avanti e alla fine, piuttosto meritatamente, pareggia. A siglare il 2-2 finale è il capitano Liguori, che su punizione batte il portiere avversario. I 6′ di recupero concessi dall’arbitro non cambiano i destini del match: Napoli-Besiktas termina dunque 2-2. Gli azzurrini possono ancora sperare nella qualificazione agli ottavi. 

Impostazioni privacy