Ag.+Hysaj%3A+%26%238220%3BE%26%238217%3B+sereno+mentalmente.+Non+condivido+le+parole+di+Sarri%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2016/10/20/hysaj-sereno-mentalmente-sarri/amp/
Calciomercato Napoli

Ag. Hysaj: “E’ sereno mentalmente. Non condivido le parole di Sarri”

Elseid Hysaj © Getty Images

Ancora un KO per il Napoli di Sarri che ieri sera ha ottenuto il primo passo falso in Champions League. Sconfitta casalinga contro il Besiktas e primato ora a rischio in vista della trasferta in terra turca. Un paio di esperimenti adottati dall’ex allenatore dell’Empoli che ha fatto rifiatare tra gli altri Hysaj dando spazio a Maggio. Proprio l’agente del calciatore albanese, Mario Giuffredi, ha parlato ai microfoni di Radio Crc dimostrandosi in disaccordo: “Non condivido in modo categorico le parole di Sarri. Hysaj è sereno mentalmente”.

Periodo no

L’agente di Hysaj ha poi proseguito sul momento negativo della squadra: “Ogni squadra deve fare i conti con un periodo sfortunato nell’arco di una stagione. Ieri il Napoli non meritava di perdere, ma ci sta quando tutto gira male. In un mese e mezzo perdere prima Higuain e poi Milik non è stato facile e non lo sarebbe stato per nessuno. Non lo è stato nemmeno per Sarri che deve rivedere un po’ le cose. Le prestazioni dei giocatori sono tutte al di sotto dei loro standard, non è un problema del singolo, ma di squadra.”.

Problema Hysaj

Giuffredi ha poi chiarito lo stato attuale del proprio assistito: “Vivo a stretto contatto con i miei giocatori e so riconoscere quando uno di loro ha un problema. Non sono stupido e quando un mio giocatore ha un problema non faccio finta che non ci sia, ma non condivido in modo categorico le parole di Sarri. Hysaj non è in difficoltà mentale, è sereno, equilibrato e mentalmente è un ragazzo forte. Lui è fuori dalla norma, ha un carattere forte e non è in difficoltà mentale, è sempre lo stesso. E’ un po’ stanco perché ha giocato in Nazionale 2 partite, ma la difficoltà mentale non rientra nel carattere di Hysaj. Mi spiace che certe parole le abbia dette proprio Sarri. Elseid fa parte della squadra e come tutti vive un momento difficile. I giocatori del Napoli sono tutti vittime del momento della squadra, ma Elseid non ha problemi mentali. Il problema non è il turno di riposo contro il Besiktas, può averne anche tre consecutivi, ma non è vero se dice che Hysaj è mentalmente in difficoltà. Anche Jorginho, per esempio, è vittima del periodo della squadra, non è diventato un brocco all’improvviso. Per venire fuori da questo periodo ci vuole equilibrio e in tal senso il Napoli è fortunato perché incontrerà il Crotone ed Empoli, squadre forti, ma alla portata”.

 

Claudio Cafarelli

Share
Published by
Claudio Cafarelli

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago