Gabbiadini%3A+%26%238220%3BLa+pressione+di+Napoli+non+mi+spaventa%2C+i+numeri+sono+a+mio+favore%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2016/10/21/gabbiadini-pressione-napoli-numeri/amp/
Napoli News

Gabbiadini: “La pressione di Napoli non mi spaventa, i numeri sono a mio favore”

Manolo Gabbiadini (©Getty Images)

Manolo Gabbiadini ha rilasciato un’intervista al canale ufficiale Youtube della Lega Serie A: “So bene che giocare nel Napoli comporta una grande pressione ma io vivo la situazione con serenità. Se soffrissi la cosa non vestirei la maglia azzurra. Sono tranquillo e mi alleno con calma, poi quando vado in campo provo a fare il massimo. Sono molto dispiaciuto per l’infortunio di Milik, voglio fare gli auguri sia a lui che a Montolivo per un pronto ritorno in campo”.

“I numeri sono a mio favore nel rapporto presenze/gol segnati e sono molto fiero di poter giocare in una squadra come il Napoli, nonostante non ci sia la continuità che desidero. Lo scorso anno quando Higuain dovette restare fuori toccò a me sostituirlo ed i tifosi per strada mi facevano sentire pure troppo importante. Quello è un momento che avevo vissuto in maniera strana, come mai era capitato prima, ma i miei compagni mi hanno aiutato subito non facendomi mai mancare il sostegno”.

“Sono un attaccante in grado di adattarsi ai moduli a seconda della situazione, posso giocare sia come esterno a destra o a sinistra che come punta centrale. Il mio pezzo forte è il tiro potente, poi anche fisicamente sono ben strutturato. Tra gli allenatori più importanti che ho avuto faccio due nomi: Ciro Derrara, perché se non fosse stato per lui non starei qui, dato che nell’Under 21 mi faceva giocare sempre, e poi Sinisa Mihajlovic, uno che ti dice sembre tutto sia nel bene che nel male, e quando si viene a creare un rapporto del genere riesco sempre a dare il massimo”.

“Oltre il calcio ho lavorato per un anno e mezzo in una ditta metalmeccanica, ed anche il giorno dopo il mio esordio tra i professionisti sono andato in officina, i motori sono una mia grande passione. Mia sorella la Messi del calcio italiano femminile? Ricordo un episodio di quando eravamo in oratorio: lei calciò un pallone forte, colpì la traversa e bucò il pallone”.

Salvatore Lavino

Share
Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago