Pazienza%3A+%26%238220%3BJorginho%3F+Diawara+ora+non+%C3%A8+alla+sua+altezza%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2016/10/21/pazienza-jorginho-diawara/amp/
Napoli News

Pazienza: “Jorginho? Diawara ora non è alla sua altezza”

Jorginho ©Getty Images

Per anni Michele Pazienza ha giocato nel centrocampo del Napoli, raccogliendo alcune soddisfazioni. Il centrocampista, che con Mazzarri trovò una buonissima continuità, è stato intervistato in serata da Radio Kiss Kiss. Il ragazzo ha parlato del momento attuale del Napoli ma soprattutto del dualismo Jorginho-Diawara.

L’allievo e il maestro

In primis, Pazienza prova a spiegare cosa fare in questo momento molto delicato per gli azzurri. La tattica del calciatore è molto chiara: aspettare. “In questo momento bisogna cercare di limitare i danni ed aspettare che tanti di loro riprendano la forma migliore. Aspettare che uno come Gabbiadini, che è molto valido, riesca a prendere la fiducia per esprimersi ai suoi livelli”.

Si passa poi a parlare del momento poco positivo di Jorginho. Il ragazzo è sicuramente colui che sta soffrendo maggiormente la non brillantezza della squadra e potrebbe perdere il posto in favore di Diawara. Ebbene, Pazienza spiega perché Diawara ha ancora tanta strada da fare per essere come l’italo-brasiliano: “Potrebbe diventare come Jorginho negli anni ma al momento no. Napoli è una piazza difficile in cui un giovane non riesce subito ad esprimersi ai suoi livelli, quello è un ruolo delicato e per Diawara credo sia difficile imporsi a Napoli in questo momento”

Claudio

Share
Published by
Claudio

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago