La rassegna stampa del 22 ottobre 2016

cds

La prima pagina del ‘Corriere dello Sport’, edizione Campania, analizza la sfida tra Milan e Juventus, gara al vertice e big match di questa nona giornata di serie A. Vengono inoltre intervistato svariati ex bomber della storia del Napoli, tutti concordi nel richiedere fiducia in Manolo Gabbiadini. E’ ora il momento dell’ex Sampdoria, che potrà dimostrare il proprio valore, continuando a segnare col Crotone come contro il Besiktas.

 

tuttosport

 

La prima pagina di ‘Tuttosport’ analizza Milan-Juventus da un altro punto di vista rispetto al campo, quello societario. Berlusconi contro Agnelli, due modi differenti di fare sport e anche di gestire la propria squadra. Il primo, Berlusconi, decisamente più presente, almeno fino a qualche anno fa, il secondo, Agnelli, più relegato in un dietro le quinte figurativo, che consente a dirigenti di fiducia di orchestrare ciò che oggi è la rinata Juventus. Spazio anche al Torino, con Belotti che accetta rinnovo e clausola rescissoria.

 

gds

 

La prima pagina de ‘La Gazzetta dello Sport’ si apre ovviamente con la gara di giornata, la sfida tra Milan e Juventus a ‘San Siro’, con Bacca e Higuain che si prendono la copertina. E’ a loro che si affidano principalmente i due tecnici, Montella e Allegri, per sbloccare il match, anche se le sfide in campo saranno svariate, dagli inserimenti di Khedira e Bonaventura alle parate di Buffon e Donnarumma.

 

repubblica

 

La prima pagine dell’edizione napoletana di ‘Repubblica’ dedica un po’ di spazio, come di consueto, al calcio. Si parla di Napoli e del match che l’attende domenica pomeriggio a Crotone. Per la prima volta si giocherà nello stadio della neo promossa, che ha ultimato i lavori necessari, con Sarri che si affiderà probabilmente a Diawara, che bene ha fatto in Champions League. Un po’ di turnover dunque, in vista anche della gara di mercoledì sera al ‘San Paolo’ contro l’Empoli e il big match di Torino con la Juventus.

Impostazioni privacy