Va in scena domani Juventus-Napoli, la vera sfida scudetto degli ultimi anni. Gli azzurri di Maurizio Sarri sono pronti ad affrontare l’ex Gonzalo Higuain con il coltello tra i denti ed arrivano allo ‘Juventus Stadium’ con l’intenzione di sovvertire la cabala negativa che vede i partenopei sconfitti nei 5 precedenti giocati nel nuovo impianto bianconero.
La formazione del Napoli non dovrebbe vedere grosse sorprese: confermati quasi tutti i big, l’unico dubbio riguarda il centrocampo, dove il posto di Hamsik potrebbe essere insidiato da Zielinski, anche se le quotazioni dello slovacco accanto ad Allan e Jorginho sono in rialzo. Per il resto sembrano sicuri gli impieghi di Hysaj e Ghoulam sulle fasce in difesa e di Reina e Koulibaly. A fianco del senegalese Maksimovic è in vantaggio su Chiriches. Attacco affidato ai “piccoletti” Callejon, Mertens falso nueve e Lorenzo Insigne. Indisponibili tra i partenopei i lungodegenti Milik ed Albiol oltre allo squalificato Gabbiadini.
Nella Juventus torna Buffon tra i pali con Barzagli, Bonucci e Chiellini a sua protezione. Allegri a centrocampo non rischierà Marchisio, appena rientrato da sei mesi di stop, e terrò a riposo anche Khedira ed Evra. Al loro posto Hernanes ed Alex Sandro, che potrebbe agire pure da punta esterna accanto al pesante duo Mandzukic-Higuain. Rispolverato poi Lichtsteiner sulla destra.
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Khedira, Hernanes, Pjanic, Alex Sandro; Higuain, Mandzukic.
A disp.: Neto, Audero, Dani Alves, Rugani, Evra, Benatia, Asamoah, Sturaro, Marchisio, Lemina, Cuadrado, Kean. All.: Allegri
Squalificati: –
Indisponibili: Mandragora, Pjaca, Dybala
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, L. Insigne.
A disp.: Rafael, Sepe, Chiriches, Tonelli, Maggio, Strinic, Zielinski, Giaccherini, Rog, Diawara, El Kaddouri, R. Insigne. All.: Sarri
Squalificati: Gabbiadini (1)
Indisponibili: Milik, Albiol
In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…
Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…
Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…
Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…
Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…