Juventus-Napoli%2C+probabili+formazioni+live%3A+attacco+azzurro+confermato+in+blocco
napolicalciolivecom
/2016/10/29/juventus-napoli-probabili-formazioni-live/amp/
Rubriche

Juventus-Napoli, probabili formazioni live: attacco azzurro confermato in blocco

Esultanza Napoli © Getty Images

Va in scena domani Juventus-Napoli, la vera sfida scudetto degli ultimi anni. Gli azzurri di Maurizio Sarri sono pronti ad affrontare l’ex Gonzalo Higuain con il coltello tra i denti ed arrivano allo ‘Juventus Stadium’ con l’intenzione di sovvertire la cabala negativa che vede i partenopei sconfitti nei 5 precedenti giocati nel nuovo impianto bianconero.

La formazione del Napoli non dovrebbe vedere grosse sorprese: confermati quasi tutti i big, l’unico dubbio riguarda il centrocampo, dove il posto di Hamsik potrebbe essere insidiato da Zielinski, anche se le quotazioni dello slovacco accanto ad Allan e Jorginho sono in rialzo. Per il resto sembrano sicuri gli impieghi di Hysaj e Ghoulam sulle fasce in difesa e di Reina e Koulibaly. A fianco del senegalese Maksimovic è in vantaggio su Chiriches. Attacco affidato ai “piccoletti” Callejon, Mertens falso nueve e Lorenzo Insigne. Indisponibili tra i partenopei i lungodegenti Milik ed Albiol oltre allo squalificato Gabbiadini.

Nella Juventus torna Buffon tra i pali con Barzagli, Bonucci e Chiellini a sua protezione. Allegri a centrocampo non rischierà Marchisio, appena rientrato da sei mesi di stop, e terrò a riposo anche Khedira ed Evra. Al loro posto Hernanes ed Alex Sandro, che potrebbe agire pure da punta esterna accanto al pesante duo Mandzukic-Higuain. Rispolverato poi Lichtsteiner sulla destra.

 

JUVENTUS-NAPOLI PROBABILI FORMAZIONI (sabato ore 20:45)

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Khedira, Hernanes, Pjanic, Alex Sandro; Higuain, Mandzukic.
A disp.: Neto, Audero, Dani Alves, Rugani, Evra, Benatia, Asamoah, Sturaro, Marchisio, Lemina, Cuadrado, Kean. All.: Allegri
Squalificati: –

Indisponibili: Mandragora, Pjaca, Dybala

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, L. Insigne.

A disp.: Rafael, Sepe, Chiriches, Tonelli, Maggio, Strinic, Zielinski, Giaccherini, Rog, Diawara, El Kaddouri, R. Insigne. All.: Sarri
Squalificati: Gabbiadini (1)
Indisponibili: Milik, Albiol

 

Salvatore Lavino

Share
Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago