Amburgo, che record negativo: più espulsioni che gol segnati

Calcio ©Getty Images
Calcio ©Getty Images

Incredibile ma vero: l’Amburgo ha battuto un primato mai eguagliato prima. La squadra tedesca è ultima in Bundesliga con la miseria di soli 2 punti conquistati in nove partite di campionato, ma ciò che più colpisce non è tanto lo score negativo raccolto dalla compagine anseatica in più di due mesi nel massimo torneo calcistico di Germania quanto il fatto che la formazione allenata da Markus Gisdol è riuscita a conseguire più cartellini rossi che gol segnati.

Le reti realizzate dall’Amburgo sono solamente 2, a fronte delle 18 subite. Le espulsioni invece sono state tre, che pure risultano essere numerose in poco più di 8 settimane complessive. L’HSV è stato battuto proprio oggi in uno dei posticipi di Bundesliga, con una secca sconfitta per 3-0 subita sul campo del Colonia, al contrario sorprendentemente quarto in graduatoria.

E nel match odierno è arrivata la terza espulsione stagionale, ricevuta nel secondo tempo dall’attaccante statunitense Bobby Wood, reo di aver colpito con una violenta gomitata un avversario. Sono proprio finiti i bei tempi per la società del nord della Germania, che nel proprio palmares vanta una Coppa dei Campioni conquistata nel 1982/1983 contro la Juventus con il gol decisivo di Felix Magath.

In più l’HSV è anche l’unica squadra a non essere mai retrocessa in seconda divisione…primato che però con questo andazzo sembra destinato a crollare.

Impostazioni privacy