Besiktas-Napoli, rischio concreto di scontri fra le due tifoserie

Tifosi San Paolo © Getty Images
Tifosi San Paolo © Getty Images

C’è apprensione per la partita che il Napoli affronterà domani in Turchia per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League. La squadra azzurra avrà al suo seguito circa 400 tifosi e si temono scontri con i supporters locali, che già alla vigilia del match di andata avevano manifestato intenzioni ben poco amichevoli.

Secondo il quotidiano ‘Il Mattino’ in edicola oggi c’è il rischio concreto che le tensioni registrate due settimane fa possano acuirsi ed addirittura peggiorare, dal momento che sarebbe emerso uno scambio di email tra sostenitori turchi e partenopei dal tono minaccioso e con la promessa di una resa dei conti.

Si ipotizza anche la possibilità che i napoletani stringano contatti con curve rivali a quelle del Besiktas, probabilmente proprio quelle delle rivali cittadine Fanerbahce e Galatasaray.

La Polizia italiana sta collaborando con quella turca per tenere sott’occhio la situazione. In caso di intemperanze la UEFA potrebbe far scattare la squalifica che pende ormai da tempo sul Napoli per la prossima partita casalinga di Champions contro la Dinamo Kiev.

Impostazioni privacy