Sebastiani+%28pres.+Pescara%29%3A+%26%238220%3BDe+Laurentiis+voleva+Verratti.+Tutto+fatto+col+Napoli+per+Lapadula%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2016/11/03/sebastiani-presidente-pescara-intervista-napoli-verratti-lapadula/amp/
Calciomercato Napoli

Sebastiani (pres. Pescara): “De Laurentiis voleva Verratti. Tutto fatto col Napoli per Lapadula”

Verratti @Getty Images

Il Napoli ha provato l’assalto a tanti ottimi giocatori nel corso di questi anni. La linea di azione degli azzurri è sempre stata quella di puntare su calciatori giovani, con un ottimo bagaglio tecnico, da far crescere e maturare tatticamente. Il presidente del Pescara, Daniele Sebastiani, ha parlato in un’intervista a ‘Radio Punto Zero‘, svelando particolari retroscena riguardanti alcune trattative fra la sua società e il club partenopeo.

GABBIADINI VS IMMOBILE – Il patron degli abruzzesi ha rivelato che ai tempi di Zeman, ha dovuto decidere se prendere l’attuale giocatore azzurro o Immobile. Sulla scelta di quest’ultimo di rifiutare il Napoli in estate ha detto: “Nessuno è profeta in patria, credo che il ragazzo non volesse sentire la pressione di giocare con la sua squadra del cuore. Con la Lazio invece può giocare tranquillo”. 

VERRATTI E LAPADULA – Entrambi i giocatori sono stati vicini al Napoli, ma in tempi diversi: “Per Verratti mi dispiacque davvero tanto. De Laurentiis fu l’unico davvero convinto a prenderlo, ma l’entourage del centrocampista dichiarò la sua fede juventina, questo creò diversi malumori nella città partenopea. Poi si fece avanti il PSG, e il resto è storia. Lapadula invece ha fatto una scelta assolutamente sbagliata. Col Napoli era tutto fatto e oggi avrebbe potuto essere titolare, mi dispiace perché era perfetto per gli azzurri sia per carattere che per qualità tecniche”.

INSIGNE – Qualche battuta anche sulla situazione particolare che sta vivendo il suo ex pupillo: ” La questione del contratto può pesare dal punto di vista psicologico, ma penso sia un ottimo giocatore e possa diventare una bandiera per il Napoli. Ora ha bisogno di un po’ di tempo e del gol. Insigne non deve snaturarsi, ha talento e ama giocare la palla. Sarri ha ragione, deve continuare a fare le cose difficili anche a costo di essere fischiato”.

Oscar Maresca

Share
Published by
Oscar Maresca

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

1 settimana ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago