Ora non è solo l’azzurro del Napoli a dargli contorte sensazioni, perché al partenopeo si è aggiunto pure il Nazionale. Manolo Gabbiadini lascia il ritiro di Coverciano e torna alla base: la causa è di nattua muscolare, una contrattura che dovrebbe rientrare in tempi brevi ma che necessariamente priva il bergamasco della possibilità di dare il suo contributo alla squadra di Ventura nel doppio confronto che l’aspetta.
Il nuovo CT italiano l’aveva chiamato, ancora una volta, nel suo ritiro di Coverciano; nonostante un avvio di stagione non proprio brillante, Gabbiadini riesce ad essere una certezza del gruppo italiano che ha cominciato da poco a pensare all’avventura di Russia 2018.
La sua stagione recita: 12 presenze tra campionato e Champions e due soli gol. Una delle due su rigore.
I numeri che l’avevano accompagnato nel primo anno di Napoli e, anche se in modo diverso, nella passata stagione, sono ormai lontani, perché del marcatore capace di tenere una media di quasi un gol a partita non c’è che un lontano ricordo. Lo scorso anno, con la presenza fissa di Higuain in Italia, c’era almeno la coppa europea a dargli qualche soddisfazione, ma stavolta neanche la Champions è riuscita a dargli nuova energia.
a cura di Gennaro Arpaia (Twitter: @gennarojenius9)
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…