Porte scorrevoli: ipotesi Szczesny per la prossima stagione

Szczesny © Getty Images
Wojciech Szczesny © Getty Images

Wojciech Szczesny non avrebbe la certezza di difendere ancora i pali della porta della Roma nella prossima stagione. Il portiere polacco, al suo secondo anno in giallorosso in prestito dall’Arsenal, non pare destinato ad essere riscattato dalla società allenata da Luciano Spalletti, la quale pare invece intenzionata a puntare sul brasiliano Alisson (24), di due anni più giovane.

Date le problematiche che il Napoli sta riscontrando con Pepe Reina, autore di un altro errore sabato scorso contro la Lazio (e per lo spagnolo non è il primo in azzurro), il sito web calciomercato.it ha ipotizzato uno scenario per la prossima estate, con Szczesny che potrebbe prendere la via di Castel Volturno per rimpiazzare lo spagnolo, oggetto di numerose critiche nonostante il suo ruolo conclamato di leader dello spogliatoio.

Il Napoli dovrebbe trattare naturalmente esclusivamente con l’Arsenal, che da par suo non considera più Szczesny importante, tanto da averlo lasciato per il secondo anno consecutivo in Italia. Il club partenopeo parallelamente ha avuto delle difficoltà a trovare già in estate un portiere valido ed affidabile cui poter assegnare i galloni da titolare, vedesi l’affare Sportiello con l’Atalanta: il giocatore in caso di trasferimento sembra al momento molto vicino alla Fiorentina.

Impostazioni privacy