Higuain%2C+tifosi+dell%26%238217%3BArgentina+stufi%3A+%26%238220%3BVogliamo+Icardi+al+suo+posto%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2016/11/12/higuain-tifosi-dellargentina-stufi-vogliamo-icardi-al-suo-posto/amp/
Curiosità

Higuain, tifosi dell’Argentina stufi: “Vogliamo Icardi al suo posto”

Gonzalo Higuain © Getty Images

L’Argentina sta vivendo uno dei suoi momenti calcistici più difficili a livello di Nazionale. Non bastassero le tre finali perse in tre anni dal 2014 ad oggi (una ai Mondiali contro la Germania e ben due in Coppa America contro il Cile, entrambe ai rigori) la ‘Seleccion’ deve fare i conti adesso con il pesante 3-0 subito la scorsa notte contro il Brasile nelle qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018.

Si tratta di una sconfitta molto pesante da digerire e per la quale ci vorrà molto tempo prima di rimarginare le ferite, perché giunta contro la rivale storica. Questa battuta d’arresto netta ha poi ulteriormente peggiorato la classifica dell’Argentina, che adesso si ritrova al sesto posto nel maxigirone sudamericano, mentre ai Mondiali vanno le prime quattro e la quinta gioca uno spareggio contro la vincente dell’ulteriore playoff tra una Nazionale asiatica ed una dell’Oceania.

Ad oggi insomma l’Argentina non andrebbe ai Mondiali, e la colpa di ciò secondo i tifosi albiceleste è da ricondurre anche a Gonzalo Higuain. L’attaccante della Juventus è ormai finito da mesi al centro della critica per il suo andamento insoddisfacente con la maglia della Nazionale ed i tifosi hanno invocato a furor di popolo al ct Bauza di chiamare l’interista Mauro Icardi al suo posto.

Higuain ieri è balzato agli “onori” della cronaca per aver strattonato in maniera evidente Neymar in preda alla frustrazione dopo essere stato saltato facilmente in dribbling.

Salvatore Lavino

Share
Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago