TOUR CAMPANIA – La favola Benevento, Salernitana a valanga e Juve Stabia ancora prima

Benevento ©Getty Images
Fabio Ceravolo, Benevento ©Getty Images

Questo weekend è passato un po’ più lentamente del solito per i tifosi napoletani, stare per così tanto tempo lontani dalla propria squadra del cuore non è cosa da poco per un vero sostenitore. Noi però siamo amanti del calcio e, fortunatamente, oltre alle varie partite delle Nazionali, abbiamo potuto godere del calcio delle serie inferiori, dalla Cadetteria alla Lega Pro. È risaputo infatti che a discapito di una sola squadra nella massima serie (il Napoli appunto), serie B e lega pro sono ricche di compagini campane che si danno battaglia per un posto nel calcio che conta. Napolicalciolive.com dunque seguirà per voi lettori non solo il Napoli, ma anche la Salernitana, l’Avellino, il Benevento, la Juve Stabia, la Casertana e la Paganese. Perché il calcio in Campania è soprattutto Napoli, ma l’amore per lo sport, quello va oltre i colori.

Le squadre di B

Partiamo dalla bella vittoria di misura del Benevento ai danni del Cittadella. La partita viaggia su un sottile equilibrio fino al trentacinquesimo della ripresa, quando a sbloccare la situazione per i sanniti è Ceravolo che segna il goal che vale i tre punti per la squadra campana ed un bellissimo quarto posto in classifica. Sempre in Serie B c’è da registrare una bella vittoria per la Salernitana che batte 4 a 2 la Ternana e si tiene fuori, momentaneamente, dalle zone basse della classifica. È una prova di carattere quella dei granata, che vanno sotto di due goal ma poi riescono a ribaltare il risultato (anche grazie a due espulsioni degli avversari) con i goal di Perico, Coda e Vitale nel primo tempo e Rosina nella ripresa. Momento nero invece per l’Avellino, che rimane quartultimo a tre punti dall’ultimo posto. I Lupi in casa del Carpi non vanno oltre l’1 a 1. La squadra campana passata sorprendentemente in vantaggio al sesto della ripresa con Ardemagni, viene subito rimontata dal goal del solito Lasagna.

In Lega Pro

In Lega Pro nel girone c, è andato in scena allo stadio ‘Pinto’ di Caserta il derby tra Casertana e Juve Stabia. La squadra di casa passa in vantaggio con un goal di Corado nel primo tempo. Nella ripresa però, dopo l’espulsione del rosso blu Cariero, la Juve Stabia trova il goal del pareggio con Mastalli: 1-1 il risultato finale e Juve ancora prima in classifica. Infine la Paganese conquista un bel punto contro la favorita per la promozione Foggia. Allo stadio Torre di pagani finisce anche qui 1-1. Con i foggiani che passano in vantaggio nel primo tempo con la rete di Sarno che viene vanificata poi nella ripresa con il pareggio azzurro di Camilleri. Per la compagine campana è un pareggio che sa di vittoria però, in quanto nel finale di partita la squadra foggiana sbaglia un rigore con Letizia che dal dischetto si fa ipnotizzare dal portiere Marruocco.

a cura di Roberto Rossi (Twitter: @RobSnowflower)

Impostazioni privacy