Vrsaljko e D’Ambrosio nomi di gennaio per rimpiazzare Ghoulam

Sime Vrsaljko, Atletico Madrid © Getty Images
Sime Vrsaljko © Getty Images

Secondo SportMediaset, il Napoli starebbe facendo più di un pensiero a Sime Vrsaljko dopo il lungo corteggiamento culminato con il no del giocatore durante la scorsa estate. Il laterale croato oppose un netto rifiuto agli azzurri lasciando il Sassuolo per trasferirsi all’Atletico Madrid, ma alla corte di Diego Simeone ha avuto modo di scendere in campo in una sola presenza ufficiale nella Liga ed altrettanto in Champions League.

Il fatto di non trovare spazio pesa a Vrsaljko, anche in ottica Nazionale, e quindi sembra probabile per gennaio un cambio di maglia. Stavolta il Napoli intende far leva proprio sull’aspetto del minutaggio offerto: con Maurizio Sarri di spazio per l’ex Genoa e Sassuolo ce ne sarebbe visto che Faouzi Ghoulam mancherà tra gennaio e febbraio per disputare la Coppa d’Africa con l’Algeria.

Vrsaljko potrebbe agire sulla corsia sinistra oppure far si che sia Elseid Hysaj ad agire sulla corsia mancina ed il calciatore, pagato 16 milioni dall’Atletico, potrebbe giungere al Napoli in prestito. L’alternativa al croato sarebbe Danilo D’Ambrosio dell’Inter, nativo proprio di Napoli.

Impostazioni privacy