Â
Due settimane volate via, tante gare delle nazionali ormai alle spalle e, all’orizzonte, finalmente un nuovo ciclo da affrontare. Tutto d’un fiato fino a. Natale. Il Napoli è ormai tornato, tutti gli azzurri si sono ritrovati a Castel Volturno agli ordini di Sarri e la gara di udine, prevista per sabato pomeriggio, è già attualità .
Il tecnico azzurro porta con sé tanti pensieri, alcuni problemi e sparuti dubbi: come affrontare la gara in Friuli? A chi affidare le chiavi della squadra? Ma soprattutto, come sta questo Napoli?
Le risposte non possono arrivare dagli allenamenti, visti i ranghi ridotti degli ultimi due giorni, ma necessariamente passeranno per il campo: gli azzurri devono ritrovare la vittoria e tornare dalla sosta diversamente rispetto ad un mese fa quando al rientro, il match con la Roma, segnò già il cammino dei ragazzi di Sarri.
Nel segno del 5 la gara di Udine: il Napoli insegue in classifica, l’ultimo turno l’ha visto indietreggiare e rincorrere e ora la distanza dal secondo posto, occupato dalla Roma di Spalletti, è proprio di 5 punti.
Il gol finale in quel pokerissimo friulano fu merito di Roberto Sosa. Il Pampa è stato solo il primo di una lunga serie di attaccanti che negli ultimi dieci anni a Napoli ha fatto la differenza: insieme a lui Zalayeta, poi arriverà Quagliarella, ancora Cavani e Higuain.
Quello che mancherà ad Udine, invece, sabato sarà proprio una prima punta: niente Milik (ma il polacco è tornato a correre a Castel Volturno appena un mese dopo l’intervento), anche Gabbiadini ai box per problemi fisici. Sarri si affiderà ai terribili tre, Mertens-Callejon-Insigne, tutti ritrovati nel morale dopo le fatiche nazionali.
Â
Â
Â
a cura di Gennaro Arpaia (Twitter: @gennarojenius9)
Â
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…