Caso Buffon: la Juve esclude la ‘Gazzetta’

Buffon ©Getty Images
Buffon ©Getty Images

 

Continua a far discutere l’articolo de ‘La Gazzetta dello Sport’ nel quale venivano evidenziate alcune dichiarazioni di Buffon nello spogliatoio bianconero. Si tratta delle ormai famose parole in merito agli avversari italiani che tendono a ‘scansarsi’ dinanzi alla Juventus, cosa che in Europa non succede. Un richiamo all’attenzione, che ha scatenato il ‘panico’ sul web, con offese di ogni tipo, al punto che la Juventus prima e Buffon poi, chiamati in causa, si sono sentiti in dovere di smentire.

Buffon non avrebbe mai detto quelle parole, anche se la ‘Gazzetta dello Sport’ rifiuta lezioni da tutti, dato che nessuno s’è tirato indietro dallo spiegar loro come si fa questo mestiere, ribadendo la propria versione dei fatti. Un faccia a faccia che ha portato la Juventus a una decisione da club di categoria dilettantistica, ovvero tener fuori dallo ‘Stadium’ i due giornalisti che la rosea intendeva far accreditare. Non potranno assistere al match contro il Pescara.

Una notizia che ha fatto a sua volta discutere e che, in un mondo parallelo come quello del fantacalcio, ha generato il panico. I fantallenatori temevano infatti che le pagelle sarebbero dunque saltate, creando seri problemi nelle varie leghe. La situazione però pare sotto controllo: “La situazione è molto grave e ci tocca fare cattivi pensieri – scrive nel comunicato il quotidiano -. Nel frattempo, resta ferma la volontà della Gazzetta di continuare a informare i lettori nel modo migliore e attraverso i cronisti da noi scelti. Non certo dalla Juventus. E lo faremo anche stasera“.

Le pagelle dunque sono al sicuro, e saranno verosimilmente frutto di una visione televisiva del match.

Impostazioni privacy